Reclamo N° 304694

Stefano
08 Agosto 2023
Noto con disappunto che non si vuole valutare l'aspetto tecnico ma solamente il fatto di concedere un bonus cortesia. Forse non è stato assolutamente valutato il fatto che il 20/10/22 l'auto è stata portata all'officina Ford interauto di Monza per la stessa problematica al cambio e dopo tre giorni di fermo macchina la diagnosi è stata la sola riprogrammazione della centralina e che non era necessario un lavaggio del cambio, che invece in fase di accettazione era stata proposta come procedura quasi essenziale. Dalla relazione dell'Officina Scalon di San Donà di Piave dove la macchina è ferma da oltre 10 gg invece viene riportato che: IL GUASTO CENTRALINA GRUPPO VALVOLE E' CAUSATO DA LIMATURA NELL'OLIO CAMBIO E CONSEGUENTE BLOCCO DELLE VALVOLE. Questo significa che i pezzi all'interno del cambio hanno provocato il problema della rottura del cambio, aspetto che con i regolari controlli, che sono stati eseguiti come da protocollo ford , non doveva capitare. Come utilizzatore non vado a toccare e inserire della limatura nell'olio del cambio. Ciò porta a una sola conclusione che il CAMBIO HA AVUTO UN PROBLEMA LEGATO A QUALCHE PEZZO DIFETTOSO CHE DEVE ESSERE RICONOSCIUTO ANCHE. FUORI GARANZIA. Penso sia corretto che nell'intervento di sostituzione del cambio lo stesso debba essere venduto a prezzo di costo e non di listino . Ribadisco che se fordo mette il cambio io intervengo come spesa di manodopera all'officina.
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