Reclamo N° 129320

Alessandra
13 Novembre 2018
Oggetto: gestione vendite Centro S.pA Con la presente sono a mettervi a conoscenza di una fatto di cattiva gestione acquisto-vendita presso il Centro SPA di Genova. La mia Audi A4 avant, acquistata da un privato,nei primi mesi di febbraio presenta un problema per cui si accende la spia che dice pressione olio troppo bassa spegnere il motore. Dopo alcuni tentativi presso officina meccanica locale, senza risultato, mi rivolgo all’officina Centro spa di Genova che mi propone di fare il lavaggio del motore come soluzione al problema. Faccio fare il lavoro pago all’incirca 350 euro e mi dicono che effettuate tutte le diagnosi del caso risulta tutto in ordine ma se il problema si dovesse ripresentare di tornare. Purtroppo il problema a distanza di un mese si ripropone riporto l’auto in Audi e li la lascio perché possano effettuare i dovuti controlli. Torno dopo circa 20 giorni per sentire quale sia l’entità del problema e mi dicono che in effetti non sanno dove mettere le mani elencandomi una serie di possibilità tra cui anche il fatto che potrebbe spaccarsi Il motore e doverla buttare. Mi propongono il ritiro per acquistare un usato. Da questo momento non ritiro più la vecchia auto ( primi giorni di aprile) Prima di scegliere l’auto da acquistare passano altri quindici giorni. Finalmente scelgo l’auto e dò un acconto di 1500 euro. A metà maggio,circa, saldo il conto ma riesco a ritirare l’auto solo ai primi di giugno. Ad agosto ricevo una telefonata molto pacata da parte di Centro che mi dice di avere alcuni problemi con la mia vecchia auto poiché sostengono che seppur il libretto dei tagliandi sia originale i chilometri risultano contraffatti. Mi avvisano che dovranno procedere contro ignoti. La stessa telefonata viene fatta a mio marito e da agosto si susseguono diverse telefonate. A settembre il signor Cavo Enrico di Centro telefona a mio marito dicendogli palesemente che dobbiamo portargli 7000€ perché la nostra auto è stata sopravvalutata e quindi se non paghiamo procederà per vie legali. La stessa proposta il signor Cavo la fa a me. Spiego al signor Cavo che non so come aiutarlo poiché non ho intenzione di dargli soldi per una leggerezza eventuale che Centro ha fatto nel valutare la mia auto e gli preciso che la mia intenzione iniziale non era quella di sostituire l’auto bensì quella di ripararla. Gli faccio presente che hanno avuto almeno due mesi per fare le valutazioni prima che noi effettuassimo il saldo della nuova auto. Nonostante questo oggi ricevo lettera minatoria dal loro avvocato. Trovo decisamente poco professionale la richiesta di denaro che mi è stata fatta telefonicamente a distanza di tre mesi dall’acquisto, così come trovo decisamente offensivo essere accusata di truffa quando eventualmente la truffa l’ho subita io da un venditore privato e da un vostro concessionario del torinese che eventualmente si è prestato a compilare il libretto di manutenzione non conforme al vero. Mi sembra impossibile che una casa automobilistica come Audi possa commettere leggerezze di questo tipo e poi volersi rifare sui clienti.Io oggi vengo accusata per iscritto di truffa e manomissione del contachilometri, minacciata di procedimenti penali, sono costretta a rivolgermi ad un legale e sostenente nuove spese. Certa di un Vostro riscontro porgo distinti saluti
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