Reclamo N° 334049

Michele
08 Luglio 2024
oggetto: Ordine Fiat Topolino "On Line" buona sera, la presente per raccontare una triste storia legata ad un ordine per la vettura in oggetto. 1) In data 10/01/24 eseguo ordine versando caparra confirmatoria a fronte di consegna prevista per il 22/05/24 2)In data 24/04/24 ricevo la richiesta di saldo, economico e documentale, a fronte dell'assegnazione numero di telaio (inspiegabilmente coincidente al codice fiscale dell'intestatario del profilo usato sul sito per formalizzare l'ordine) 3) In data 30/04/24 formalizzo il completamento della pratica di pagamento e documentale a fronte della ricevuta di ritorno alla raccomandata contenente tutta la documentazione richiesta 4) In data 07/05/24 ricevo la conferma della chiusura pratica di pagamento ed omologazione veicolo ricevendo il libretto di circolazione e la targa del veicolo a me intestato (ora il numero di telaio è un VIN coerente e non più il codice fiscale dell'intestatario ordine) a fronte della consegna vettura prevista per il giorno 22/05/24 5) il 19/05/24 faccio le prime richieste, per scritto, per avere notizia circa l'avanzamento pratiche di consegna da questa data in avanti comincia un rimbalzo totale da "call center a call center" con tutta una serie di scusanti per non dare informazioni certe del tipo: a. la macchina è sotto sequestro da parte della Finanza al porto di Livorno b. la macchina è sotto controllo di qualità c. la macchina non è mai stata sequestrata dalla Finanza al porto di Livorno d. la macchina è in attesa di essere richiesta dal concessionario che è stato scelto per la consegna e. la macchina è in attesa che sia presente la bisarca er caricarla f..... Conclusione: solo risposte evasive, nessuna certezza a parte il fatto che la macchina, di mia proprietà, perchè interamente saldata ed a me intestata con libretto di circolazione, non si sa che fine abbia fatto e soprattutto quando possa essere consegnata dopo quasi due mesi dalla data prevista in ordine fatto 7 mesi fa. Chiederei il vostro supporto per rendere pubblica tale disavventura affinchè altri potenziali clienti non lo diventino perdendo il tempo, ed il denaro, che il sottoscritto sta subendo. Distinti saluti, M.Miranda
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