Reclamo N° 175206

Filippo
16 Gennaio 2020
Oramai è diventato un pellegrinaggio, da quando ho comprato è ritirato, 04/01/2019 , la mia auto Peugeot Suv 3008 GT Line BlueHDI 130 Start&Stop telaio VF3MCYHZJJS442564 ,non faccio altro che andare e venire dall’officina presso la quale è l’assistenza Peugeot (GI.BI.Auto - Via Partanna Mondello, 52 - 90151 Palermo), per l’anomalia che ancora oggi dopo un anno di possesso non è stata risolta. Inizialmente l’auto accusava in modo discontinuo la mancata riaccensione, dopo lo spegnimento automatico dello stop&start e quindi, quando succedeva dovevo spegnere e riaccendere l’auto, e qualche volta questo ciclo non avveniva rapidamente e nel caos del traffico cittadino dovevo anche subire le intemperanze degli altri automobilisti. Le prime volte che ho portato l’auto in officina, segnalando il problema, erano piuttosto scettici perché quando provavano l’auto non risultava niente, anche perché le prove venivano fatte in modo tutto diverso da quello che può essere il traffico intenso. Ma adesso le cose sono cambiate perchè la spia dello stop&start si è accesa in modo fisso e quindi lo stesso non funziona, sempre. Riportata ancora l’auto in assistenza, questa volta hanno cambiato la batteria presupponendo che tutto era risolto. il giorno dopo ecco di nuovo la spia dello stop&start accendersi nuovamente e non spegnersi più. Quindi oggi 15 Gen 2019 di nuovo in assistenza. Da un anno l’auto per quello che ricordo sono 6 le volte che rientra in assistenza, e parliamo di fermo macchina di settimana oppure 20 giorni. Calcolando i tempi d’informazione al servizio clienti Peugeot e prenotazione assistenza, e cose varie non ho mai avuto, tranne per piccoli periodi il mezzo a disposizione. Alla concessionaria, GI.BI.Auto, avevo spedito una raccomandata (g.20/07/2019) di messa in mora, in cui si chiedeva eventualmente la sostituzione dell’auto visto il continuo ripetersi del difetto e la non possibilità di non potere usufruire dell’auto in modo corretto e normale. Anche se le ultime 4 volte sono stato fornito di macchina di cortesia, di cui 2 con macchine tutt’altro che adeguate, in quanto una era una ford siesta con dieci anni di vita, e un’altra, un veicolo commerciale. Comunque ogni qualvolta mi devo reinventare la guida e la strumentazione, data la differenza di dispositivi di assistenza alla guida presenti in queste, rispetto alla mia auto, con la possibilità di commettere qualche errore dannoso alla propria e all’altrui maccchina. Le conseguenze di tale anormalità sono state molteplici, prima non ho potuto mai usufruire dell’auto per le mie partenze, seconda non ho avuto quell’accessorio rispettoso dell’ambiente nel quale il motore dell’auto si spegneva durante le soste forzate, e terza, economicamente anche se modestamente il consumo era superiore. Dell’anomalia è stata informata, come detto precedentemente anche il servizio clienti nazionale della Peugeot e alla concessionaria è stata inviata la raccomandata di messa in mora, Luglio/2019, a cui in modo cortese non hanno dato seguito in nessun modo, ne telefonico, ne con missiva di scuse per il disagio arrecato. Ironia della sorte come sopraddetto il modello dell’auto si chiama Peugeot Suv 3008………STOP&START………… Palermo 17/01/2020 Grazie , distinti saluti
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