Reclamo N° 168595

Francisco javier
06 Novembre 2019
Per mezzo del presente I, Francisco Javier BARRIO CAMPOS con ID 30639821A, desidero dichiarare quanto segue: Ho effettuato una prenotazione per il noleggio auto tramite la prenotazione (rif. N. 684171967) per il periodo di tempo dal 21 agosto al 4 settembre 2019. Come si può verificare nella prenotazione. Ho assunto la cosiddetta copertura "Premium", che, sebbene comportasse un costo aggiuntivo, offriva una maggiore copertura in previsione di eventi imprevisti o incidenti che potrebbero verificarsi durante il mio soggiorno in Sicilia. All'interno delle istruzioni per il ritiro del veicolo noleggiato, è stato indicato che doveva essere ritirato presso uno degli uffici che la compagnia "Maggiore" ha presso l'aeroporto di Palermo dove stavo andando, e l'ho fatto. In ufficio ho assistito un dipendente che non conosceva lo spagnolo passando la conversazione in italiano. Dopo la consegna della documentazione necessaria, incluso il voucher di conferma della prenotazione in cui appariva la copertura contrattata, mi informarono che non avevano un veicolo come quello che avevo noleggiato ma che mi avrebbero fornito una categoria superiore senza implicare un costo maggiore per me Allo stesso modo, come appariva sul voucher di conferma della prenotazione, quando il veicolo veniva ritirato, la società Maggiore avrebbe bloccato un deposito di 300 euro sulla carta di credito del conducente principale da quando aveva assunto la copertura Premium di Rentalcars.com. Dopo una lunga conversazione con il dipendente in cui ho spiegato i dettagli del contratto, ho firmato il contratto, comprendendo che ha raccolto gli importi che avevo pagato per la prenotazione più una tassa locale, e ho preso il veicolo. Terminato il mio soggiorno, al momento della consegna del veicolo, mi hanno informato che dovevo pagare il carburante che mancava fino a quando non lo riempivo (aspetto con cui sono d'accordo) e, con mia sorpresa, mi sarebbe stato addebitato un importo di 723 euro per gli "extra opzionali" assunti (copia allegata). Dopo aver richiesto spiegazioni di tali importi al dipendente della raccolta, mi ha detto che in caso di discrepanze dovrei contattare il servizio clienti dell'azienda Maggiore, che ha motivato questo documento. Voglio ribadire che in nessun momento ho compreso il dipendente dell'azienda Maggiore che stavo assumendo "extra opzionali" per l'assicurazione già contratta perché, appunto, avevo già pagato un costo aggiuntivo nel contratto di noleggio del veicolo per coprire i possibili incidenti che erano Potrebbero generare, cioè non avevo bisogno di alcun extra. Ho verificato sulla carta di credito con cui ho stipulato il contratto con Maggiore che è stato approvato un addebito per un valore di 583,32 euro che verrà addebitato nei prossimi giorni. Voglio mostrare il mio più sincero disaccordo su questa accusa poiché, come ho detto, non ero a conoscenza della sua assunzione (principale motivo di reclamo) né ne avevo bisogno, avendo la maggior parte della copertura già contratta. Per concludere, indica che uno dei motivi che mi hanno spinto a contrattare con la tua azienda sono state le buone recensioni che gli utenti hanno trasferito attraverso i social network, tra cui la serietà e la professionalità del loro servizio. Inoltre, durante il contratto di noleggio non si sono verificati incidenti o battute d'arresto e, quindi, nessuna spesa per la compagnia assicurativa. Sottolinea che la mia unica intenzione non è quella di dover sostenere spese per un contratto che non avrei mai voluto fare e, pertanto, ritengo che i miei diritti di consumatore siano stati violati Ho inviato un reclamo e un reclamo alla società Maggiore, ma finora non ho ricevuto alcuna risposta. Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione saluti
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