Reclamo N° 76551
Valter
16 Dicembre 2017
Posseggo una Suzuki Vitara 1.6 DDIS 4WD AG V-MORE TOP S&S 5P da circa 9 mesi.
Ho passato più del 50% del tempo in attesa di più riparazioni in garanzia, l'ultima ancora da eseguire. Per tale motivo oltre a sollecitare la riparazione ho chiesto a Suzuki Italia di essere risarcito senza ottenere riscontro. Questa è la cronistoria:
04/04/2017 Ritiro della Suzuki Vitara
11/05/2017 Il condizionatore smette di funzionare.
mag-17 Lascio la vettura alla concessionaria Punto Auto di Alba per i controlli del caso. Mi viene data una vettura sostitutiva.
mag-17 Ritiro la vettura e la diagnosi è compressore da sostituire e inoltrano richiesta per il ricambio.
13/06/2017 Il venditore di Punto Auto mi conferma via whatsup che il ricambio è in arrivo
16/06/2017 L'officina Punto Auto di Alba effettua la riparazione del condizionatore con sostituzione del compressore.
29/08/2017 Il condizionatore si rompe nuovamente.
30/08/2017 Mi reco all'officina Punto Auto di Alba. Il meccanico è assente per ferie, prendono nota e mi garantiscono un contatto immediato al suo rientro per la settimana successiva.
05/09/2017 In assenza di notizie da Punto Auto contatto Autogrup Torino
11/09/2017 Controllo presso Autogroup e conferma necessità di sostituire nuovamente ilcompressore.
Vari contatti telefonici con Autogrup in attesa del pezzo di ricambio e della disponibilità di vettura sostitutiva
30/10/2017 Segnalo a Autogrup consumo anomalo ruote posteriori e richiedo intervento
31/10/2017 Autogrup effettua la sostituzione del compressore condizionatore. Sono
passati più di 2 mesi dalla rottura e dalla prima richiesta di riparazione. Prossima estate si valuterà efficacia e durata.
31/10/2017 Alla consegna della vettura mi comunicano apertura richiesta per sostituzione del ponte posteriore difettoso
13/11/2017 Il 15/11 inizia l'obbligo dei pneumatici invernali e non posso montarli per non rovinare altre gomme. Sollecito telefonico ad Autogrup che mi comunica che l'attività di sostituzione del ponte posteriore e dei relativi pneumatici è stata autorizzata ma non mi sanno indicare una data di riparazione.
20/11/2017 Richiesta contatto sul portale MySuzuki
23/11/2017 Contatto telefonico da assistenza Clienti
28/11/2017 Sollecito telefonico assistenza clienti
28/11/2017 Invio mail ad assistenza clienti con resoconto delle anomalie e dei lunghissimi tempi di attesa richiedendo di essere risarcito del danno
subito.
04/12/2017 Sollecito telefonico assistenza clienti
06/12/2017 Sollecito telefonico assistenza clienti
11/12/2017 Dopo 21 giorni chiusura del contato su Mysuzuki con invito ad attendere la chiamata dal Concessionario per fissare l'appuntamento in merito al ricambio.
14/12/2017 Apertura di una nuova segnalazione sul portale MySuzuki ed inoltro documentazione con sollecito a mezzo mail ad assistenza clienti
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