Reclamo N° 101798

Toni
02 Giugno 2018
Possiedo un'auto del gruppo FCA. e ho deciso di cambiare lo stereo con un'altro originale che ho comprerato da un'altro possessore della stessa auto. Appena installata l"apparato mi chiede un codice di attiovazione che io prontamente chiedo al venditore. mi viene fornito ma non funziona. scopro mio malgrado che il codice e' collegato al numero di telaio della macchina quindi bisogna rivolgersi ad una concessionaria del marchio. Aramato di buona volonta faccio visita all'unico concessionario della zona. Arrivato chiedo informazioni ad un impiegato il quale, dopo aver pensato qualche minuto mi informa che il codice e' a pagamento poiche' viene considerato in pezzo di ricambio e che mi costera' 70 euro. I acompagna al reparto ricambi dove parla con l'impiegato dietro al bancone spiegandogli il problema e chiedendo confrema ( diciamo quasi a suggerire) che il prezzo per il codice fosse di 70 euro. L'impiegato sembra un po in panico e dopo qualche minuto che smanetta con il pc mi informa che forse ci vorranno 4 settimane epr ricevere il codive e che lo dovro' pagare. Decido allora di sporgerer reclamo direttamente alla casa madre. dopo 2 giorni vengo chiamato da un inpiegato il quale mi spiega che in precedenza la compagnia forniva il codice con la radio ma che da qualche tempo a questa parte lo danno solo su pagamento. Ho fatto presente che lo stereo fa parte della macchina e che non ho peso in comodato d'uso dalla FCA. Trovo questa pratica scorretta visto che la stessa marca di autoveicoli in altri paesi non fa pagare il codice specialmente in USA dove un comportamento ingannevole e truffandino come questo li troverebbe a scontrarsi con class action e con le associazioni per i consumatori. Spero che questo problema si possa risolvere con buon esito non solo per me ma anche per le migliaia di consumatori che finiscono nelle grinfie di compagnie del genere. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239