Reclamo N° 89119

Paulo
04 Marzo 2018
Posso solo chiamare quello che hanno fatto come un crimine. È un abuso, una mancanza di rispetto per il cliente, per la famiglia che è programmata per andare in vacanza. Distruggi i sogni, rubi i soldi che per mesi sono stati risparmiati con così tante difficoltà. Il 24/02, mia moglie ed io abbiamo effettuato il pagamento su internet a FireFly (autonoleggio), attraverso l'Argus Car Hire, in cui avremmo noleggiato un'auto a Firenze tra il 26/02 e 01/03. Prima di finalizzare il pagamento su internet, abbiamo selezionato l'opzione per aggiungere il prezzo dell'assicurazione, in cui garantiamo che non avremmo più spese, come indicato nell'annuncio stesso, "ridurremmo eventuali spese a 0,00 (zero euro)". Quando siamo arrivati il 26/02 per rimuovere la macchina nel balcone di FireFly, ci hanno detto che non potremmo ritirarci l'auto se non avessimo fatto la loro assicurazione, perché ciò che facevamo con l'Argus Car Hire su Internet non era utile per loro. Allora aspetta!! Io compro un prodotto con loro in cui mi promettono tranquillità e non spendere di più per acquisire questo sicuro, e quando arrivo sul posto per ritirare la macchina, dicono che l'assicurazione è per niente, che devo fare l'assicurazione di loro!? Ovvio che di fronte a questa situazione abusiva ho deciso di non noleggiare. L'impiegato di FireFly ha detto che se avessi voluto il rimborso avrei dovuto metterti in contatto con Argus Car Hire. Bene ... siamo tornati a casa e allo stesso tempo li ho mandato una mail. E con mia grande sorpresa (o non), mi hanno risposto che non possono fare nulla e non avrei il mio soldi "perché avrei dovuto essere collegato a loro al momento in cui ero sul balcone di FireFly, si sarebbe sbagliato di farci pagare la loro assicurazione"?! Cioè, una famiglia non può andarsene a noleggiare un'auto e passeggiare, deve praticamente essere "laureata in giurisprudenza" e aver inciso in ciascuna mente l'intreccio del contratto, altrimenti il tuo viaggio è tutto distrutto?! Quanto guadagni da ogni cliente che viene ingannato da Argus Car Hire e FireFly? Non sono il primo cliente e non sarò l'ultimo. Ho cercato su internet e ho visto che già hanno pagato multa di 3,6 milioni di euro imposta da proposte abusive. Forse sono necessarie più multe. Soprattutto perché sanno che FireFly costringe il cliente ad acquistare la propria assicurazione e non hanno alcun atteggiamento. Parlando con Argus Car Hire via email lo stesso giorno del 26/02, ho chiesto perché non li avete contattati per risolvere questo problema, dato che il mio viaggio e il noleggio era fino al 01/03, visto che il soldi non mi sarebbe tornato. Non ho avuto nessuna risposta. Nessuna perché in questo modo sarebbero costretto a disfare questa relazione fraudolenta tra Argus Car Hire e FireFly. Ma nessun problema, nessuna frode dura per sempre. Posso non avere indietro il mio soldi (46 euro), ma per favore sia io che la società abbiamo bisogno di giustizia. Se non restituiscono il denaro, devono almeno pagare una multa elevata per quello che fanno, perché non subiamo solo danni materiali, ma morali. Il nostro sogno di conoscere le piccole città della Toscana è stato semplicemente annullato. Un sogno che è stato trasformato in un incubo. Se riuscite a fare ricerche, vedrete quanti reclami e vittime di frodi esistono su Internet a causa dell'autonoleggio da parte di loro. Vedete alcuni commenti: 1) https://www.google.it/maps/place/Firefly/@43.8006308,11.1963031,17z/data=!4m7!3m6!1s0x132a57047a7b149d:0x49ee6df819bbd248!8m2!3d43.8006269!4d11.1984918!9m1!1b1 2) https://www.tripadvisor.it/ShowTopic-g1-i27323-k6932179-Noleggio_auto_FIREFLY-Viaggiare_in_auto.html 3) https://it.trustpilot.com/review/firefly.it 4) https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20130919063557AAdr1Od 5) https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/dettagli-bacheca-dei-reclami?referenceid=CPTIT00056825-80 6) https://www.tripadvisor.it/ShowTopic-g1-i27323-k9111241-Opinioni_argus_car_hire-Viaggiare_in_auto.html 7) https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/dettagli-bacheca-dei-reclami?referenceid=CPTIT00251257-27 Vi supplico, fate giustizia per tutti noi e per coloro che saranno ancora ingannati.
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