Reclamo N° 58765
Mauro
16 Agosto 2017
premetto che ho ricevuto un sms da Voi secondo cui sarei automaticamernte abbonato Basic ma non so come procedere ad fare il login
in data 27 giugno 2017 abbiamo rientrato una skoda fabia in mio possesso per prendere una lancia phedra dal costo originale di 2500euro più passaggio di proprietà a nostro carico, concordando di pagare 1000 euro e valutandoci la nostra 1500euro.
l'acquisto è stato fatto da un venditore di auto che pubblicizza tramite subito.it
in data 9 agosto 2017 durante un viaggio si è verificata l'uscita d'acqua di color arancione/ruggine dal tappo della vaschetta espansione a causa dell'eccessiva temperatura dell'acqua che ha iniziato a bollire, sporcando tutto il vano motore.
ripristinato il corretto livello del liquido, l'auto è stata portata il giorno 10 agosto 2017 dal meccanico di fiducia, che ci diagnosticava in data 11 agosto 2017 la mancata efficienza del sistema di raffreddamento a causa della poca manutenzione in cui versava l'impianto stesso, con accumulo interno di ruggine e sporcizia. Quanto sopra comportava quasi sicuramente la rottura della testata del motore o della guarnizione della testata stessa, cosa da verificarsi a banco, in quanto apposito test rilevava all'interno del circuito di raffreddamento tracce di gas di scarico.
il tutto per un preventivo approssimativo di almeno 2500euro.
contattato il Venditore, che parlava anche col meccanico, "se ne lavava le mani" invitandoci a contattare la 4dealer per la garanzia legale anche se dubitava che la stessa rispondesse, ma, sue parole "tentar non nuoce".
si precisa peraltro che la lancia phedra è stata consegnata con le gomme da neve invernali, pastiglie anteriori finite, e l'autoradio/navigatore non funzionante che hanno comportato una spesa rispettivamente di 400, 140 e 400 euro, di questo non accusiamo il venditore in quanto ne eravamo a conoscenza, ma trattasi di spese sostenute per un auto rottasi in appena un mese e 2000km circa.
per ora mi sono rivolto ad un avvocato di fiducia ed non ho avuto ancora risposta dal venditore o dalla 4dealer
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18