Adriano
21 Giugno 2019
Premetto che sono possessore di una Nissan Qashqai 1.5 dCi da circa 9 anni (quindi fuori garanzia).
Qualche settimana fa mi si è accesa la spia Airbag. Portata il 03/06/2019 l'auto in officina autorizzata Nissan "Auto & Auto" di Parma, mi è stato diagnosticato la sostituzione del "contatto strisciante /Body-combinato" che, previo appuntamento, il 19/06/2019 ho fatto sostituire per ovvie ragioni di sicurezza.
La domanda che vi pogo è la seguente: trattandosi di airbag ovvero di parte di auto non soggetta ad usura né a revisione/manutenzione e che deve funzionare durante tutto l'arco della via dell'auto, secondo voi può trattarsi di un difetto di produzione o qualcosa di simile e, quindi, richiedere alla casa madre di risarcirmi le spese sostenute?
Se la risposta è positiva, che procedura devo seguire?
Allo stato non ho inviato alcun reclamo alla Nissan.
Grazie per l'attenzione