Reclamo N° 246955

Daniela
04 Ottobre 2021
Premetto che sono un iscritto Premium della vs. associazione. in data 10/10/2019 ho acquistato un auto a KM 0 presso una concessionaria Ford di fano ed in quell'occasione ho sottoscritto un pacchetto di manutenzione ordinaria denominato Ford Service Pack col quale ho acquistato, pagando anticipatamente, l'esecuzione di 4 tagliandi annuali, quindi fino al 2023. In occasione del primo tagliando in data 1/9/2020 l'officina mi ha fatto notare che il pacchetto per me aveva scadenza non 2023 ma 2022 in quanto la prima immatricolazione dell'auto era avvenuta nel 2018 e il contratto prevede 4 tagliandi o 4 anni dalla prima immatricolazione, quindi 2018-2022. Ho contattato la concessionaria presso la quale ho effettuato l'acquisto e la sottoscrizione del contratto e mi hanno confermato la validità dei 4 tagliandi dalla data dell'acquisto(e non della prima immatricolazione) e che l'inserimento del contratto era stato accettato ed effettuato direttamente dalla Ford Italia. Allora ho scritto una mail alla Ford Italia sottoponendo il caso e in data 4/12/2020 ho ricevuto una mail nella quale mi veniva confermato che la data di scadenza era 2023. Credevo di aver risolto il problema ma a settembre 2021, in occasione del secondo tagliando, l'officina mi ha fatto notare che la loro procedura presenta ancora data scadenza 2022 e che, nonostante la mail di Ford, se non veniva aggiornata la data di scadenza in procedura , avrebbero potuto fare solamente il terzo tagliando. Ho fatto quindi una nuova mail a Ford Italia e questa volta mi è stato riposto che i tagliandi compresi nel pacchetto vanno dal 2018 al 2022 rimangiandosi quindi quanto detto nella mail del 2020. Io ovviamente ho ribattuto che lo ritengo un comportamento scorretto e che non avrei certamente sottoscritto un contratto di 4 tagliandi per averne 3, ma al momento non ho ricevuto ulteriore risposta. Ovviamente è vero che il contratto dice 4 tagliandi dalla prima immatricolazione, ma se io ho acquistato l'auto nell'ottobre del 2019, 15 mesi dopo l'immatricolazione, e loro hanno accettato il pagamento per 4 tagliandi io mi aspetto 4 tagliandi. Non avrebbero dovuto accettare il contratto se non volevano derogare a questa condizione, secondo me, o almeno farmi pagare un premio inferiore, relativo a 3 tagliandi. Avrei i contratti da inviarvi ma non ne vedo la possibilità . Grazie per l'attenzione e rimango in attesa di vs assistenza in merito.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239