Reclamo N° 160467

Giovanni
19 Agosto 2019
Presi nel 2018 un noleggio a lungo termine con Volkswagen. Quando ho fatto il contratto nessuno mi ha avvisato delle eventuali penali in caso di restituzione anticipata del veicolo, avvenuta a giugno del c.a. La ditta ora mi chiede circa 5600 euro per questo motivo. Ci sono inoltre altri disservizi creato dall'azienda ai miei danni. Quando ho ritirato l'auto volevano farmi pagare 20 gg in piu' che poi mi hanno per fortuna scalato. Mi hanno detto che dopo la prima rata avrei potuto decidere con l'azienda quale era la scadenza migliore per adeguarla al mio stipendio ed invece non era vero quindi mi sono arretrato per un certo periodo e poi col tempo mi snon potuto riadeguare pagando il tutto ma con esborsi in termini di interessi passivi. In ultimo dopo che mi hanno comunicato che debbo questa cifra a saldo delle penali + 619 euro circa per i piccoli danni che erano sull'auto, ho chiesto di rateizzare la cifra perchè è per me impossibile pagarla tutta per intero. Mi hanno accordato la rateazione inviandomi le coordinate bancarie per effettuare i versamenti.Da un controllo, invece, del mio conto bancario ho trovato addebitati i 619 euro, senza tener conto degli accordi. Questo mi ha creato non pochi problemi, perchè non ho potuto pagare l'affitto di casa nei tempi dovuti. Adesso ho dato mandato alla banca di non accettare piu' RID da parte di questa azienda dato che il contratto si è risolto il 20 giugno u.s. Ciliegina sulla torta, loror sono in possesso del mio deposito di 1500 euro che non hanno voluto decurtate dalle somme dovute, ma che dicono mi restituiranno a fine dei miei pagamenti. Visto come si comportano voi ci credete? Vi prego di potermi aiutare a capire se questi soldi li debbo veramente dare visto che le informazioni in fase di illustrazione del servizio non sono state complete, su parti così importanti come le penali in caso di restituzione anticipata. Premetto che non ero solo in quel momento e c'è chi può confermare che questo non è avenuto. Grazie attendo vostre comunicazioni. Giovanni De Liso
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239