Enrico
31 Maggio 2019
Problema al condizionatore
Jeep Grand Cherokee versione SUMMIT immatricolata 31/05/2018.
A distanza di un anno dall'acquisto l'auto continua ad avere problemi al condizionatore, in poche parole, dopo una percorrenza di circa 2 ore, comincia ad uscire del fumo (inodore) all'interno dell'abitacolo e successivamente si blocca completamente il flusso d'aria nell'abitacolo.
Di seguito la cronologia delle segnalazioni fatte presso l'officina dove è stata acquistata l'auto e direttamente a FCA:
• 13/07/2018 segnalato a Essecar del problema condizionatore
• 27/07/2018 segnalato a Essecar che non esce aria dal condizionatore
• 03/08/2018 segnalato a Essecar + servizio clienti Jeep problemi al condizionatore
• 07/08/2018 ricovero in Essecar per sostituzione (particolare sbrinamento) 4 GIORNI IN OFFICINA
• 18/08/2018 il problema nonostante l’intervento si ripresenta
• 20/08/2018 segnalato al servizio clienti del problema non risolto
• 27/08/2018 ricovero in Essecar dopo segnalazione del problema 10 GIORNI IN OFFICINA
• 12/09/2018 segnalazione al servizio clienti che ancora una volta non funziona il condizionatore
• 24/09/2018 ricovero in Essecar 1 GIORNO IN OFFICINA
• 01/10/2018 ricovero in Essecar 1 GIORNO IN OFFICINA
• 17/12/2018 segnalato a Essecar che esce aria fredda (impostato su 25° interni)
• 21/12/2018 segnalato Essecar che non esce aria dal condizionatore (aria calda)
• 31/01/2019 ricovero in Essecar – comunicazione da parte di FCA per risoluzione finale del problema (guarnizione) 1 MESE IN OFFICINA
• 02/05/2019 segnalato a Essecar che dopo circa mezz’ora aver fermato la vettura scarica molta acqua (penso condensa condizionatore)
• 23/05/2018 segnalato a Essecar + servizio clienti che il condizionatore si blocca ancora, si è presentato lo stesso problema dell’anno
scorso, esce fumo dalle uscite aria dell’abitacolo e successivamente non esce più nessun flusso d’aria all’interno dell’abitacolo
Dopo la segnalazione fatta il 23/05, ho dovuto chiamare il servizio clienti Jeep ieri (30/05/2019), in quanto nessuno si è fatto vivo, per sentirmi dire che devo restare in attesa di comunicazioni.
Per lavoro percorro circa 70.000 Km/anno, ed affrontare un ulteriore estate senza condizionatore è impensabile.
Resto in attesa di Vs. info sul da farsi.
Ringrazio e porgo distinti saluti.
x IAWO S.r.l.
Enrico Tessarolo