Reclamo N° 209086

Luca
11 Settembre 2020
Problema con Volkswagen Golf Variant 1,4 tgi targata EZ175YM immatricolata 08/2015 che ho acquistata usata a novembre 2018 presso un concessionario Toyota (autovettura con 37000 km) con garanzia 1 anno. Mese luglio 2020 autovettura con 55000 km presenta un problema di carburazione e a volte perde colpi va a 3 pistoni. Portata in concessionaria Volkswagen di zona (non di acquisto) e dopo svariate ricerche mi segnalano che hanno sostituito le candele ma l'autovettura presenta ancora il problema. Consigliano di mettere mano alla testa del motore per trovare e risolvere il problema, io chiedo spiegazioni in quanto l'autovettura non ha molta strada e se possono controllare se è un problema che si è già verificato nel tipo di motore. Al pomeriggio mi chiamano in concessionaria e dicono che non è un difetto riscontrato in altri motori simili e che hanno chiesto alla Volkswagen Italia un contributo per la riparazione che si aggira attorno ai 1500 eur (rilasciano preventivo che io non confermo) ma che non sono disposti a risarcire in quanto l'autovettura non la conoscono, non hanno riscontri nei database dei tagliandi ( sebbene io dopo l'acquisto l'abbia sempre portata da loro) ed è fuori garanzia. Posso capire che le autovetture sono delle macchine e si possono rompere, ma credo anche che sebbene fuori garanzia e con circa 10000 km anni una autovettura non dovrebbe presentare un problema così serio. Al momento la macchina è ferma in garage per non creare ulteriori danni
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239