Reclamo N° 153828

Daniele
17 Giugno 2019
questa e' la mail che ho mandato ad audi itali. SALVE IO SONO PROPRIETARIO DI UNA AUDI A4 DEL 2007, COMPRATA USATA QUALCHE ANNO FA, DA QUANDO E’ IN MIO POSSESSO E’ SEMPRE STATA TAGLIANDATA PRESSO AUDI ZENTRUM DI VERCELLI. PORTO LA MIA AUDI PRESSO CENTRO MOTORIZZAZIONE AUTORIZZATO IL QUALE MI RIFERISCE CHE LA MACCHINA NON SI PUO’ COLLAUDARE IN QUANTO AVREI DOVUTO RICEVERE UNA COMUNICAZIONE DALLA MOTORIZZAZIONE CHE NE LIMITAVA L’UTILIZZO PREVIO REVISIONE SPECIALE (LETTERA ALLEGATA). MI FACCIO DARE COPIA DELLA LETTERA DALLA MOTORIZZAZIONE.MI RECO SUCCESSIVAMENTE PRESSO AUDI ZENTRUM DI VERCELLI, DOPO AVER SPIEGATO AL CAPOFFICINA IL PROBLEMA MI RIFERISCE CHE LA MACCHINA E’ PERFETTA E NON HA MODIFICHE, L’UNICA COSA DI NON LASCIARLA LI CHE SICURAMENTE NON POTEVANO FARMI NESSUN TIPO DI DICHIARAZIONE SICCOME LA CONCESSIONARIA AVREBBE DOVUTO GUADAGNARCI QUALCOSA. BASITO. MI FACCIO ACCOMPAGNARE DA UN MIO AMICO CHE E’ PROVVISTO DI TARGA PROVA, SICCOME NON POSSO PIU’ CIRCOLARE, QUINDI LA PORTO ALLA VW EX AUDI (QUATTRO DI SCARMAGNO) DOVE CONOSCEVANO L’AUTOVETTURA SICCOME AVEVANO L’AUTO LI IN CONTO VENDITA. SPIEGO IL PROBLEMA LASCIO L’AUTO IN CONCESSIONARIA IL VENERDI, IL LUNEDI MI CONTATTA IL CAPOFFICINA IL QUALE MI RIFERISCE CHE IL FAP E L’EGR SONO A POSTO, MENTRE RISCONTRANO UNA MODIFICA DI POTENZIAMENTO ALLA CENTRALINA MOTORE, CHE CON UN AGGIORNAMENTO ALLA CENTRALINA SAREBBE ANDATO TUTTO A POSTO, DOPO UN GIORNO O DUE MI CHIAMANO E MI DICONO CHE SI SONO SBAGLIATI, CHE FAP E EGR E CENTRALINA SONO DA SOSTITUIRE, PREVENTIVO 2500,00. TORNO A PRENDERE L’AUTO E MI ACCORGO CHE LA SPIA AVARIA MOTORE ERA ACCESA, MENTRE QUANDO HO PORTATO L’AUTO LI DA LORO ERA SPENTA. VADO DAL MIO MECCANICO GLI FACCIO FARE UNA DIAGNOSI E RISULTA ERRORE SENSORE FAP. LO SMONTO E MI ACCORGO CHE NON ERA IL SUO ORIGINALE, CAMBIO IL SENSORE CON UNO ORIGINALE L’AVARIA AL MOTORE SPARISCE. QUINDI ALLA VW DI SCARMAGNO MI HANNO MESSO SU UN PEZZO ROTTO PER CREARE IL PROBLEMA DOVE IL PROBLEMA NON C’ERA. PRENDO LA MACCHINA E IL GIORNO DOPO VADO ALLA VW DI CANDIA CANAVESE SPIEGO IL PROBLEMA VERIFICANO E RISULTA TUTTO A POSTO MA LORO COME VW NON POSSONO FARMI NESSUN TIPO DI DICHIARAZIONE.( TRA L’ALTRO RISULTANO IN ARCHIVIO LAVORI PRECEDENTI PRESSO LA CONCESSIONARIA) VADO ALLORA ALLA AUDI DI BIELLA SELECAR, VADO DAL CAPO OFFICINA IL QUALE MI RIFERISCE SENZA NEANCHE AVVICINARSI ALL’ AUTOVETTURA CHE DOVREI CAMBIARE LA CENTRALINA AL COSTO DI CIRCA 1200. DOPO LA SOSTITUZIONE MI AVREBBERO FATTO LA DICHIARAZIONE.(SENZA NEANCHE GUARDARE LA MACCHINA). VENGO VIA, IL GIORNO DOPO VADO ALLA CONCESSIONARIA AUDI VALMOTOR DI CHIERI, CHIEDO CORTESEMENTE DI VERIFICARMI L’AUTOVETTURA, DOPO LA VERIFICA MI RISPONDONO CHE LA MACCHINA E’ PERFETTA ED E’ TUTTO ORIGINALE, ALLORA TIRO FUORI LA LETTERA E ALLORA I DISCORSI CAMBIANO, A MA NOI NON POSSIAMO DICHIARARTELO, DOBBIAMO SENTIRE IL PROPRIETARIO DELLA CONCESSIONARIA, IL QUALE RIFERISCE CHE AVREBBERO FATTO LA DICHIARAZIONE SOLO DOPO AVER SOSTITUITO LA LA CENTRALINA. FINO A CHE NON SALTA FUORI LA MACCHINA LA MACCHINA RISULTA ORIGINALE E TUTTO PERFETTAMENTE FUNZIONANTE, QUANDO MOSTRO LA LETTERA LA MACCHINA A PROBLEMI, E’ UN MESE CHE NON POSSO PIU’ UTILIZZARE L’AUTO, DI QUELLO SCRITTO HO PREVENTIVI E TESTIMONI CHE NE POSSONO GARANTIRE LA VERIDICITA’ DEI FATTI ACCADUTI. NON MI STO INVENTANDO IL TUTTO..STIAMO GIRANDO COME PAZZI PER ARRIVARE AD UNA SOLUZIONE AL PROBLEMA. MA SE SONO QUA A SCRIVERVI E’ PERCHE’ NON SONO RIUSCITO A RISOLVERE IL PROBLEMA. ADDIRITTURA MI E’ STATO CONSIGLIATO DA VOSTRI CAPOFFICINA AUDI CHE SE NON VOGLIO SPENDERE DEI SOLDI PER CAMBIARE I PRESUNTI PEZZI CHE PRIMA VANNO POI CON LA LETTERA NON VANNO PIU’..DI DEMOLIRLA, DI MANDARLA ALL’ESTERO O ADDIRITTURA DI ASSICURARLA PER INCENDIO E POI BRUCIARLA... METTEMI NELLE CONDIZIONI SERIE DI CONTROLLARE LA MACCHINA..E VERIFICARNE IL SUO FUNZIONAMENTO..NON FACENDOMI PRENDERE IN GIRO.PRIMA E’ A POSTO POI NO. GRAZIE
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239