Romeo
02 Agosto 2021
Restituzione Scatola Nera OCTO TELEMATICS su SMART assicurata Zurich Connect.
Buongiorno,
Come famiglia, già da molto tempo, abbiamo assicurati con con Zurich Connect 3 veicoli.
In tutti e tre i casi siamo alla classe CU 01 e sempre in tutti e tre i casi fortunatamente non abbiamo mai avuto sinistri.
Il 18092014 mia figlia ha sottoscritto, insieme alla polizza della SMART, il contratto con OCTO Telematics per la scatola nera.
A Settembre 2018, in sede di rinnovo, sulla polizza rinnovata non abbiamo trovato più indicato l’apparato OCTO.
Il 24092018 abbiamo inviato una mail a Zurich Connect, chiedendo di poter continuare a utilizzare i servizi OCTO, sottoscrivendo il contratto annuale. Nessuna Risposta.
Il 09112021 abbiamo nuovamente inviata una mail a Zurich Connect, sollecitando il contratto con OCTO o in alternativa cosa dovevamo farci dell’apparato istallato a bordo. Considerando che non sappiamo con chi prendere appuntamento per disinstallare l’apparato. Nessuna Risposta.
Il 29062021 Zurich Connect ci manda una mail dove ci comunica che l’apparato non è più attivo e di contattare la Soc. HEXA (restituzione piccoli crediti) per restituire l’apparato.
Abbiamo contattato prontamente il servizio Clienti Zurich Connect, spiegando quanto sopra, ma la loro addetta è stata molto vaga, lasciando intendere che siamo stati negligenti.
Il 01072021 Zurich Connect ci manda una mail dove ci comunica che l’apparato non è più attivo dal 2018 (3 anni e mezzo di ritardo).
In data 02082021 abbiamo mandato una PEC di reclamo a Zurich.