Reclamo N° 263190
Mario
19 Marzo 2022
Riepilogo brevemente la vicenda:
1. Peugeot mi invia una lettera invitandomi a recarmi presso un’officina autorizzata al fine di fare dei controlli di sicurezza.
2. il 18/2/2022 porto di mattina la vettura presso un’officina autorizzata e la lascio per fare le verifiche.
3. La sera mi reco a ritirare l’auto e mi viene detto che hanno svolto le verifiche previste dal richiamo e la mia auto è a posto. Però c’è una sorpresa, mi viene comunicato che la casa automobilistica ha ridotto la garanzia della cinghia di distribuzione da 10 anni o 175.000 kilometri a 6 anni o 100.000 kilometri (guarda caso marzo 2022), il tutto con una semplice correzione sul fatta a mano sul piano di manutenzione.
4. Sentendomi truffato ho fatto il primo reclamo e l’operatore (devo ammettere molto cortese) conferma quanto sopra.
5. Ho scritto una mail pec cui non ho ancora ricevuto risposta.
Dato quanto ritengo che evidentemente la cinghia non ha le caratteristiche garantite all’acquisto per cui vada cambiata in garanzia. Ho chiesto entrambe le volte di essere contattato per procedere alla sostituzione in garanzia e che per me la garanzia è sempre quella dell’acquisto, in caso di danno continua a rispondere Peugeot.
In ogni caso ho diritto ad una risposta scritta che conferma o meno la posizione di Peugeot che non ho ricevuto.
Nel frattempo ho chiesto al mio meccanico di fiducia che mi ha detto di avere saputo che ci sono stati problemi con le cinghie di auto analoghe alle mie.
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18