Reclamo N° 197126

Nicola
10 Giugno 2020
Rinnovo polizza moto. Nel preventivo Genialloyd ricevuto due giorni fa ho constatato che non mi è stata applicata l'agevolazione della classe di merito derivante dalle recenti normative nazionali che hanno introdotto l'Assicurazione Famiglia. Come noto, talune agevolazioni prevedono che risulta possibile estendere la migliore classe applicata su un veicolo ad un altro veicolo presente in famiglia (anche se di diversa tipologia). La mosca mi è saltata al naso allorquando ho notato che l'importo del premio dovuto, rispetto a quello dell'anno scorso, fosse stato lievemente incrementato. Parlando con l'addetto al call center e chiedendo dove fosse lo sconto applicato e perché non fosse stata estesa la classe della macchina (1^ Classe) anche alla moto, la risposta è stata che l'agevolazione in parola non mi è stata applicata perché la compagnia ha deciso di applicarla a quei veicoli che per ben 6 anni di seguito non sono mai risultati fonte di danno recato a terzi. Ho fatto presente che la compagnia non può applicare deliberatamente dei cavilli "peggiorativi" ad una norma dello stato. La norma, infatti, prevede che tale agevolazione può essere applicata tanto in sede di rinnovo di una polizza già in corso, quanto in sede di emissione di una nuova polizza. Non prevede altre tipologie di cavilli. Per cui, a mio avviso, fino a prova di smentita, la compagnia in questione si è resa autrice di una vera e propria vessazione che produce un nocumento al cliente piuttosto che generare un beneficio. Faccio questa segnalazione con la speranza che si pongano in essere interventi di rivalsa contro questa usurpazione assurda e fraudolenta. Grazie.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239