Reclamo N° 82150

Luca
22 Gennaio 2018
Ritiro l'automobile all'aeroporto di Bologna da autonoleggio AUTOVIA il 14 gennaio 2018. Ho prenotato il noleggio tramite il sito web ECOVIA appartenente alla stessa compagnia. Dopo avermi registrato fotocopiando mia carta di credito visto che ero nuovo cliente, mi consegnano una KIA PICANTO nera che tra le altre cose non era nella categoria da me prenotata. Arriviamo al garage buio dove aspetto l'addetto per diversi minuti fin quando mi viene incontro con sigaretta in bocca parlando al cellulare. Faccio presente che sul contratto sono segnalati alcuni piccoli graffi e quindi procediamo ad una analisi sommaria dove, nè io nè mia moglie riusciamo a rilevare quasi nulla vista la scarsa visibilità e visto che l'auto è parcheggiata vicino ad un pilastro del garage. L'addetto insiste nel rassicurarci che è "tutto ok" perciò partiamo per Rimini dove dobbiamo riconsegnare l'auto. Alla riconsegna la mattina successiva capisco di essere finito in un tranello quando vedo l'addetta iniziare un'ispezione meticolosa e maniacale alla ricerca di possibili scortichi non segnalati... come era ovvio ne rileva uno minuscolo sul paraurti anteriore del quale naturalmente non sono responsabile. Noto infatti la presenza di ossidazione attorno allo scortico, chiaro indicatore che si tratta di danno vecchio. Oltre a tale presunto danno mi viene contestata anche la mancanza di antenna radio che sarebbe dovuta essere nella portiera. Nessuno a Bologna mi aveva mai consegnato una antenna né tanto meno era segnalata nel contratto. Dopo meno di 48 ore ricevo preventivo di quasi 400 euro da parte di una carrozzeria di Palermo e poco dopo fattura con prelievo sulla carta di credito. Controllando le recensioni sui internet relative a questa compagnia mi rendo conto di essere caduta in una truffa... tale AUTOVIA pare essere solita procedere in questa maniera a che non stipula l'assicurazione casco. Decine di consumatori lamentano sempre la situazione.... danni inesistenti o precedenti al noleggio addebitati sulla carta di credito. Ora è chiaro che la compagnia pone davanti il fatto che avrei dovuto meticolosamente controllare ogni "sospetto" graffio ma in concreto come si può fare per FERMARE questa prassi fraudolenta che sta mietendo decine di vittime? Oltre ai consumatori credo che anche le assicurazioni ne siano danneggiate. Esiste un modo per rifiutarsi di pagare e denunciare l'accaduto? La compagnia NON ha risposto alla mia mail di reclamo ed ha invece inviato fattura da pagare. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239