Reclamo N° 224109

Claudio
01 Febbraio 2021
Salve, a Dicembre 2017 ho acquistato una polizza RCA presso la compagnia 24hassistance/motoplatinum che prevedeva l\'obbligo dell\'installazione della scatola nera, cosa che ho fatto. Negli anni a seguire ho sempre rinnovato la polizza. A gennaio di quest\'anno la polizza è scaduta e, causa perdita di lavoro e problemi di salute, quindi già da qualche mese anche mancato utilizzo del motoveicolo, che non sò quando potrò riutilizzare, ho ritenuto inutile non rinnovare la polizza. Con meraviglia mi vedo recapitare una comunicazione dove mi si OBBLIGA al pagamento del canone della scatola nera, informandomi che caso contrario incaricheranno una società di recupero crediti per il pagamento in quanto, a loro dire, ero obbligato a mantenere il contratto per minimo 3 anni e in caso di mancata disdetta da farsi a mezzo A/R 30 giorni prima della scadenza, il contratto si sarebbe rinnovato automaticamente anche se non rinnovo la polizza, la rinnovo presso altra compagnia o vendo la moto. Quindi, secondo quando dicono loro, io sono obbligato, pur non utilizzando il servizio a pagare un canone di 60 euro per un servizio che non utilizzo visto che il veicolo è fermo chiuso in garage privato. Siccome trovo che questo comportamento sia un vero abuso e sopruso, sono a richiederVi se è normale questo comportamento e come mi posso comportare. Vi ringrazio in anticipo per un aiuto che potrete fornirmi. Cordiali Saluti
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239