Reclamo N° 149393

Cristian
05 Maggio 2019
Salve , a dicembre 2018, ho acquistato un auto usata hyundai, (immatricolazione 2013 , km 54.000 ) presso un concessionario renault, con garanzia su parti elettroniche e meccaniche valida 12 mesi. Dopo 3 mesi dall'acquisto , si è verificato un difetto meccanico al motorino dell'elettro sterzo, segnalato il problema mi è stato regolarmente riparato il guasto, solamente che dopo circa 1 mese dal loro intervento , si è verificato un guasto elettrico che mi indurisce lo sterzo da un momento all'altro , quasi a bloccarlo, a volte si a volte no, per cui guido l'auto con la stessa sicurezza di chi gioca ad una roulette russa... ora , l'officina della concessionaria non mi sta dando il supporto necessario , temporeggia e inventa diagnosi alternative ( come sprogrammazione della centralina , o assenza di corrente ) , dopo la seconda volta che mi presento da loro ,senza ricevere l'assistenza adeguata , anche dopo aver segnalato che a bordo ho una donna incinta e che abbiamo solamente un auto .. Vado ad un concessionario autorizzato hyundai che mi spiega il problema e mi consiglia di non usare l'auto per motivi di sicurezza , ridandomi l'auto solo facendomi firmare un foglio che li sollevava da ogni responsabilità ( ho il figlio che lo dichiara ).tornato all'officina Renault, mi dicono che anche a loro da lo stesso problema (cosa che le prime volte non mi avevano detto lasciandomi guidare tranquillamente l'auto ) e che dovrò lasciargliela fissandomi un appuntamento per la settimana seguente..senza potermi garantire un auto di cortesia prima di 2 settimane. Abitando fuori città la cosa sarebbe impossibile per me.. Quindi gli chiedo se è sicuro usarla , può succedere che il volante si blocchi durante la marcia ? La loro risposta è stata Non so se è sicuro usarla.. Non lo so...Si sono anche rifiutati di rilasciarmi un figlio che attestasse la loro consapevolezza dal guasto .. Ora non so che fare se sto esagerando io o faccio bene a non fidarmi . In sostanza , sapevano qual'era il difetto ma mi hanno detto tutt'altro , mi hanno lasciato guidare un auto che non è sicuro usare , non mi stanno dando la garanzia ed il supporto che dovrei avere. Cosa posso fare per ottenere immediatamente ciò che mi spetta? Grazie e scusate se mi sono dilungato.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239