Ivano
20 Luglio 2022
Salve, a fine maggio, tramite un annuncio trovato su autoscout24.it, ho acquistato una vettura usata dal rivenditore "Fourwheel2 s.r.l.".
La trattativa è stata gestita a distanza e la macchina mi è stata consegnata tramite uno spedizioniere. L'autovettura presentava da subito un danneggiamento esteriore non evidenziato né dalle foto, né tramite comunicazione scritta o verbale da parte del venditore (graffi e ammaccature su tutta la parte bassa del veicolo, parabrezza incrinato, fendinebbia anteriore dx rotto, fanale posteriore dx rotto, ecc).
Inoltre, conseguentemente a un tentativo di sistemare la convergenza, si è scoperto che il ponte e i braccetti posteriori della vettura sono irreparabilmente danneggiati, mettendo fortemente a rischio l'incolumità dei passeggeri.
Mi è stato detto di rivolgermi alla società che gestisce la garanzia, ma qualora questi non riconoscessero il difetto come posso muovermi per rivalermi sul venditore?
Cordiali saluti.