Reclamo N° 163706

Arnaldo
16 Settembre 2019
Salve, a Maggio 2018 ho acquistato una moto Fantic Caballero 500 che mi è stata consegnata a fine Maggio. Fin sal primo giorno ho avuto problemi molto seri e con rischio sicurezza riguardanti perdita di liquidi e di viteria da molte parti del motore. Ho attivato il soccorso e la garanzia per molte volte verso l'officina autorizzata dove ho comprato la moto. L'officina mi richiamava più volte ma appena riprendevo la moto questa si fermava per strada con un nuovo problema. Ho scoperto poi che la mia officina era autorizzata alla vendita ma che non aveva nessun attrezzatura conforme per gestire la manutenzione e quindi a fatica ho strappato una lista interventi (in garanzia) che dovevano essere stati svolti e mi sono rivolto ad un ufficiale che aveva tutto in regola. Quest'ultimo ha dovuto rifare tutti i controlli e ho dovuto pagare io tutto. Ci sono ancora problemi alla moto e oltre a non averla usata mai (ho percorso 750Km di cui buona parte su carro attrezzi) ancora oggi la moto è ferma in strada. Venerdì l'ho presa da questa nuova officina che mi ha detto di vedere come và, ma la moto già oggi si è fermata con problemi di elettronica. La moto oltre ad essere un modello evidentemtne difettoso potrebbe aver avuto problemi gravi anche al motortre perchè come testimoniato anch edai tecnici, per più di 700 km ha lavorato fuori parametro e con richiami importanti che dovevano essere fatti. Inoltre io alla consegnaa non ho firmato nulla che riguarda il rilascio della moto. Ho sia il modulo originale della Fantic che lo attesta sia foto e video dell'itero Iter. Compreso le e-mail alla casa la quale non mi ha mai risposto. Vorrei che il mio mezzo fosse sostituito con uno nuovo come l'ho comprato oppure un rimborso delle spese per comprarne una nuova da latro concessionario. Per non parlare di tutti i giorni andati persi dietro questo problema e le ore perse in strada ad attendere l'assistenza come ora mentre scrivo sto facendo. Si parla di almeno una settimana intera di lavoro perso e vacanze saltate in moto visto ch eil mezzo si è rilevato inaffidabile. Disdetta delle prenotazioni e via discorrendo. La moto mi piace e vorrei solo un modello che funziona. Grazie mille, attendo istruzioni.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239