![](/wp-content/uploads/icons/user-image/user-image_4.png)
Maurizio
02 Ottobre 2019
Salve, a marzo scorso ho acquista un'auto nuova a mia moglie, la Kia Stonic 1400 gpl. Ebbene, dopo due giorni l'ho riportata al concessionario Kia di Atripalda (AV) perchè durante la marcia a gpl strappava a bassi regimi; L'officina del concessionario Kia mi riferisce che stà aspettando da BRC (produttore dell'impianto GPL) degli aggiornamenti per la centralina e che mi avrebbero richiamato entro pochi giorni. trascorsi circa due mesi senza essere stato ricontattato mi reco nuovamente in officina Kia per il controllo dei 5000 km e ribadisco il problema e mi riferiscono che BRC ha riscontrato un problema tecnico sul collettore e deve essere sostituito; allora insisto per fissare un appuntamento che mi viene accordato. A distanza di un mese riporto l'auto in officina per la sostituzione di questo collettore e devo dire che per due giorni l'auto non strappava più dopodichè a ricominciato con lo stesso difetto. Riporto l'auto in officina in quanto nel frattempo avevo percorso 15000 km per effettuare il tagliando previsto e sollevo al capo officina questo problema. Alla consegna dell'auto mi riferiscono che BRC deve provvedere alla sostituzione di un relè e nel giro di una settimana al massimo mi avrebbero ricontattato per fissare un appuntamento e sostituire questo benedetto relè.........ad oggi sono trascorse altre due settimane e nessuno si è fatto vivo......Viviamo il disagio di avere un'auto nuova con un difetto che rende snervante la guida nel traffico (da esaurimento) e dall'altra parte (Kia) fa orecchie da mercante.