Reclamo N° 232768

Fabrizio
15 Aprile 2021
Salve a seguire il reclamo verso l'azienda , officina Manna di Manna Michael , a seguito del cambio gomme alla mia moto. Nella mail dovrei aver spiegato chiaramente ciò che è accaduto , semmai possiamo sentirci telefonicamente. A seguire poi vi allego invece la risposta della azienda alla mia mail. Essi non riconoscono danno alla borsa ( pagata 120Euro e montata la scorsa estate ) e vogliono indagare per capire loro responsabilità. Vorrebbero prelevare moto con carro attrezzi ma onestamente , visto e considerato tutto l'accaduto , sono timoroso nel consegnare loro nuovamente la moto. Potete aiutarmi ? Mail Reclamo di ieri 14/Aprile Fabrizio Fava Allegati 00:49 (13 ore fa) a officinamanna24, me Buonasera sono Fabrizio Fava il proprietario della moto Yamaha Dragstar Classic che sono venuto a prelevare ieri sera a seguito di sostituzione gomma anteriore e posteriore. Purtroppo devo segnalarvi alcune cose che ho riscontrato dopo un primo esame al mio veicolo. A suffragio di quanto vi andrò ad anticipare nella mail , vi allego immagini per il punto (1 e nr2 video che documentano il punto (3. Per il punto (2 , tra l'altro meno importante dei precedenti , conservo foto. Procedo con ordine. Ieri sera appena prelevata la moto l'ho provata nella strada antistante la vostra officina in quanto già alla prima curva per uscire dal cancello mi sembrava di avvertire come se la moto "sbandasse" . Mi sono fermato ho dato uno sguardo ma poi ho pensato che magari quel feeling sia stato dovuto al fatto di avere nuove gomme , nuova mescola , magari una pressione pneumatico non a regime e quindi sono proseguito verso casa. Durante tutto il viaggio non mi sono sentito sicuro , ogni qual volta mi trovavo ad affrontare una curva avevo paura di piegare , ma pian piano sono giunto a destinazione. Dopo cena la prima cosa che ho fatto è stata quella di recarmi in garage a dare un'occhiata alla moto , in generale . Sollevata la moto su di un cavalletto sollevatore ho purtroppo riscontrato alcuni danni che vi vado ad elencare. 1) borsone in pelle porta oggetti staccato nella parte inferiore ,(montato da me la scorsa estate e fissato con fascette al telaio ) , ma la cosa peggiore è che il cuoio è stato danneggiato e come si evince dalle foto dalla parte interna della borsa posso passarci un dito. 2) Per non parlare dei cerchioni. In 2/3 punti sono stati segnati come da un utensile . Vi sono dei segni profondi che al passaggio di un panno , cosa che uso fare sempre ogni uscita , si sentono. Questo non è stato un buon lavoro. Inoltre seppure sia una stupidata , avete persino lasciato la freccia che indica senso di rotazione con pennarello indelebile sul cerchione. Per giunta la pressione pneumatici non era in linea con le specifiche ma di gran lunga inferiore. 1.4 - 1.6 contro i 2.25 / 2.50 bar. 3) Ma la cosa peggiore sono i raggi della ruota posteriore. Mi avete fatto circolare con una moto che ha la ruota posteriore TRABALLANTE. Ecco il perchè di quella sensazione che avvertivo come di sbandamento ad ogni curva . Ho provato in rettilineo a togliere le mani dal manubrio e la moto , che generalmente è perfetta , tende copiosamente verso sx. Mi dispiace davvero molto di dovervi scrivere questa mail , io che già vi chiedevo informazione per fare la revisione alla moto e per sostituire le gomme dell'auto di mia moglie. Sono davvero deluso e contrariato , soprattutto per avermi lasciato circolare su un veicolo NON sicuro e per non avermi informato sul danno al borsone . Capisco che possa succedere a chiunque ma tacere non è corretto. Ora come risolviamo la situazione? Come faccio a muovermi con una moto in queste condizioni ? Come posso raggiungere l'officina in sicurezza e senza far danni? Spero di sentirvi quanto prima domattina. Fabrizio Fava Castelbellino (AN) 338-8116027 Questa la replica dell'officina stamane 15/Aprile Buongiorno, abbiamo preso nota dei problemi che ha riscontrato alla consegna della moto. Provvederemo al ritiro presso domicilio. Attendiamo riscontro per quando poter passare. Abbiamo bisogno di revisionare la moto per poter dare risposta e assumere le dovute responsabilità. Al riguardo della borsa confermiamo di aver tolto le fascette e non averle rimesse il tutto senza controllare lo stato della borsa; non è proprio nella nostra politica aziendale tacere o nascondere fatti se sono accaduti per errore ciò lo conferma la piena disponibilità a un riscontro. Per la consegna della moto non in sicurezza lo stesso è stata fatta nella piena consapevolezza di dare il mezzo in sicurezza e l'osservazione dei raggi traballanti crea stupore anche a Noi. Se Lei aveva notato problemi nella prova davanti l'Officina sarebbe dovuto tornare. Siamo dispiaciuti per la situazione e come scritto sopra ci assumiamo le nostre responsabilità. Siamo quindi a disposizione nel ritirarla. Saluti
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239