Reclamo N° 329756
Caterina
18 Maggio 2024
Salve abbiamo ricevuto in data 14 maggio una raccomandata da citroen per una campagna di richiamo in cui c è scritto di non utilizzare assolutamente la nostra c3 (immatricolazione 2016) e fermare immediatamente il veicolo per un difetto riscontrato negli airbag nelle auto immatricolate dal 2009 al 2017. Il problema sarebbe che gli airbag (marchio takata) hanno una sostanza che nel tempo deteriorandosi può portare a rottura degli airbag con rischio di lesioni gravi o morte. Inoltre attraverso una procedura online, si dovrebbe scaricare un voucher per poter portare la macchina in riparazione ma noi pur avendola eseguita correttamente non abbiamo ad ora (dopo 3 giorni) ricevuto nulla. Chiamando la concessionaria ci avvisano comunque che non hanno materialmente possibilità di sistemare gli airbag in tempi brevi, si parla di settembre 2024 tra ben 4 mesi. Nella raccomandata spiegano che stanno mettendo a disposizione auto sostitutive che però la concessionaria ci nega perché non ne è fornita. Da quanto ho letto questa campagna coinvolge piu di 600000 mezzi quindi è ad alta portata e credo la mia segnalazione non sia l'unica. A disposizione per ulteriori dettagli nel caso vogliate approfondire.
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