Reclamo N° 313706
Gianluca
24 Novembre 2023
Salve, ad agosto 2020 ho subìto un incidente stradale con un autoveicolo.
E' intervenuto il carro attrezzi che ha portato il veicolo presso il rispettivo deposito. Il giorno seguente ho deciso di rottamare l'auto avvalendomi del loro servizio ed ho consegnato tutta la documentazione pagando il dovuto.
A distanza di tre anni ho ricevuto da ACI la richiesta di pagamento per i bolli del 2021/22 e 2022/23. Ho quindi chiesto alla ditta del soccorso stradale una copia del certificato di rottamazione (cosa che peraltro avevo già tentato di fare negli anni precedenti senza ricevere mai una risposta..) e come ne sono venuto in possesso ho aperto un'istanza di reclamo sul portale ACI.
Oggi sono venuto a sapere che se il rottamatore non era un demolitore autorizzato da ACI dovrò comunque pagare i bolli fino alla data di presentazione della dichiarazione di perdita di possesso per demolitore inadempiente.
Dato che la consegna del veicolo al demolitore non è avvenuta per mano mia ma tramite un professionista al quale ho pagato tale servizio (e di questo ne ho ancora le prove) è possibile fare rivalsa su di lui che credo abbia responsabilità quantomeno professionali in merito all'accaduto? Avrebbe dovuto sapere lui se il demolitore era tra quelli autorizzati da ACI.
Grazie per l'attenzione
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18