Reclamo N° 168792

Marco
08 Novembre 2019
Salve. Ad Agosto ho acquistato una Ford Kuga usata del 2009 con 94.000 km. L'auto presenta dei graffi, non mi è stata scontata perché mi erano stati promessi i ripristini di carrozzeria. Quando mi viene consegnata scopro che non è stata ripristinata, ne lavata ne pulita all'interno: l'auto è come quando l'ho provata, peli di cane compresi. Al momento della consegna si scopriamo che il meccanismo di uno specchietto è rotto, aspetto due ore che lo sostituiscano.. Ritiro l'auto e tornando a casa non arrivo neppure a 20 km che si accende la spia avaria motore: su loro consiglio la riporto in officina il giorno dopo e l'auto viene riparata sostituendo sensore dpf e rigenerando il dpf. A fine lavoro mi fanno una fattura di alcune centinaia di euro per la riparazione (l'auto aveva percorso neanche 20 km...): sbotto e mi rifiuto di pagare! La cantilena prosegue per oltre un ora, pretendono che pago o non mi danno l'auto, io minacciò di agire per vie legali e mi chiedono quanto sarei disposto a pagare della riparazione.. Non pago niente prendo l'auto e me ne vado! Faccio alcune recensioni negative visto la fattura non annullata (non ho mai avuto un sospeso in vita mia!!) e tempo di tornare dalle ferie mi contattano per annullare la fattura e darmi i tappetini nuovi in cambio dell'eliminazione delle recensioni. Mi promettono che ripristineranno anche i graffi e gli faccio vedere che l'auto ha un altro difetto importante: da 80 km orari il volante inizia a vibrare vistosamente! Dicono che in un paio di settimane ripareranno l'auto e mi daranno una sostitutiva mentre sistemano i graffi, non mi contatta più nessuno per un mese ed arriviamo ad inizio ottobre. Non faccio in tempo a ricontattarli che l'autoradio impazzisce, accende e spegne di continuo. Poche ore e saltano i sensori di parcheggio ed il giorno dopo arrivo al lavoro e scopro che il motore non si spegne più! Continuo a premere il pulsante ma il motore non si spegne, scoprirò al successivo ripresentarsi del problema che il motore si spegne nel momento in cui sposto il selettore luci! Chiamo e riporto l'auto in officina, quando sono lì gli chiedo però di provare anche la partenza da freddo in quanto l'auto strattona parecchio al mattino: viene fuori che un coperchio perde olio sulla frizione, vanno sostituiti sia coperchio che frizione. Al momento dell'acquisto mi era stata spacciata per un ottima vettura e dico la verità ci son cascato.. Al punto di pagarla più della quotazione! Morale della favola l'auto è in officina da 16 giorni e fin'ora hanno stabilito una serie di componenti da sostituire ma nessun intervento è stato ancora eseguito sull'auto: vagamente accennano che l'auto non verrà consegnata prima di venerdì prossimo e diventeranno 24 giorni senz'auto! Oltretutto per i primi 8 giorni in officina mi hanno detto che l'auto non l'avrebbero guardata fino a che non gli avessi consegnato la seconda chiave: peccato che nessuno me laveva chiesta, ho scoperto che l'intervento era fermo perché ho chiamato in officina chiedendo informazioni sullo stato dell'auto! Oggi ho visto l'auto, mi confermano che nessun intervento è ancora stato eseguito e non mi sanno dire se ci sarà una richiesta economica per la riparazione dell'auto, visti i precedenti non mi stupirebbe trovare brutte sorprese. Ho acquistato l'auto i primi di agosto, tutti questi problemi sono venuti fuori tra agosto ed i primi di ottobre: in due mesi di tempo! Come posso muovermi per risolvere la questione? Cosa mi spetta di diritto per quanto riguarda la riparazione? Posso chiedere un risarcimento danni attraverso il giudice di pace e chiedere anche un risarcimento? Sto perdendo tante ore di lavoro ed importanti visite mediche.. Oltretutto mi hanno negato la sostituiva, chiedendomi 20 euro al giorno! Posso chiedere la resa dell'auto con risarcimento dell'importo totale che ho versato per l'acquisto? Nella trattativa avevo inserito un auto come parziale permuta. Sono esasperato, inizio ad avere enormi difficoltà lavorative e non posso permettermi di sostituire l'auto, contemporaneamente sto subendo dei danni a causa del comportamento di queste persone e devo trovare una soluzione per la questione... Grazie a chiunque avrà la pazienza di leggere tutto e darmi una risposta, buona serata!
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239