Reclamo N° 67118

Davide
12 Ottobre 2017
Salve, circa 2 settimane fa ho acquistato una Opel Meriva 1.4 gpl usata presso il concessionario Lenzi di Prato. L'auto si presentava in ottime condizioni esterne ed interne e aveva percorso circa 62.000 km. Il giorno dopo l'acquisto il primo problema : il gpl non entra in funzione e l'auto riesce ad andare solo a benzina. Portata in concessionaria, me la restituiscono dopo un giorno e il problema pare risolto. Passano altri due giorni e la mattina l'auto non parte. Mi viene inviato il carro attrezzi dalla concessionaria e l'auto mi viene restituita dopo 2 giorni dicendo che era la batteria, che è stata sostituita. Dopo altri 2 giorni il fatto più grave: arrivo a casa dopo il lavoro e sento un gorgoglio dal cofano, apro e vedo tutto l'interno bagnato, motore, tubi ecc. Porto l'auto in concessionaria ma a metà strada comincia ad uscire fumo bianco dal cofano, al che la spengo e cerco di contattare la concessionaria ma hanno un problema con le linee e non si riesce a contattarli. Devo chiamare un carro attrezzi a mie spese per farmi portare l'auto presso di loro. Il giorno dopo mi chiamano dicendo che l'auto ha problemi alla guarnizione della testata, al che io faccio presente che non ne voglio più sapere ed accetto di prendere un altro usato in cambio. Vedo una peugeot 2008, la provo e dico loro che va bene, ma l'auto viene venduta a circa 5000 euro in più dell'altra, ne offro 3500 facendo loro presente dei disagi arrecatimi ma non accettano la mia proposta. A questo punto, visto che non ci sono altre auto che fanno al caso mio, la concessionaria pare disposta a risolvere il contratto e restituirmi i soldi, e arriviamo al motivo per il quale vi scrivo. La concessionaria mi vuole versare solo i soldi da me spesi per l'acquisto dell'auto e null'altro, ma io ci perderei un sacco di soldi perché 1) ho dato loro in rottamazione la mia vecchia auto e adesso mi ritroverei a dover acquistare un'auto nuova senza poter usufruire degli sconti rottamazione. 2) Sono rimasto per giorni senza auto e ho dovuto chiederne una in prestito con relativi disagi e spese di carburante, oltre al carro attrezzi chiamato a mie spese. 3) ho pagato alla mia assicurazione una differenza di circa 170 euro per RC, incendio, furto ecc. ma non ne posso usufruire in quanto non ho l'auto. 4) mi ritrovo senza auto e ho grossi problemi per il lavoro e nessuno me la può più prestare. Detto questo, mi rivolgo a voi per chiedere se, oltre ai soldi spesi, ho diritto al risarcimento dei danni e se sì, in che misura e come chiederli alla concessionaria. Attendo Vs. cortese e urgente risposta. Grazie.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239