Reclamo N° 204296

Franco
24 Luglio 2020
Salve, circa un mese fa ho acquistato un'auto usata, prima immatricolazione 12/2009. Premesso che nella pubblicità non veniva menzionato alcun difetto, all'atto della compravendita oltre a varie ammaccature veniva rilevata una perdita di olio alla base degli iniettori che secondo il venditore era un trasudamento, mentre secondo il meccanico che mi ha accompagnato si trattava di sostituire guarnizioni agli iniettori. Tuttavia trattandosi di una spesa irrilevante decidevo di acquistare l'auto e far rimettere guarnizioni a mie spese. A circa 30 gg dall'acquisto, il meccanico smontando i suddetti iniettori in mia presenza, mi faceva notare che la perdita non era dovuta alle sole guarnizioni, bensì alla rottura della sede degli stessi. Pertanto il pezzo doveva essere smontato e rettificato con una spesa 10 volte maggiore. Alla mia segnalazione al venditore per essere rimborsato, in virtù della garanzia legale di 12 mesi, lo stesso mi riferiva che essendo un'auto con più di 10 anni non è dovuto a darmi garanzia e che comunque nel caso, avrei dovuto rivolgermi alla concessionaria BMW che aveva sostituito le guarnizioni di cui sopra prima che io l'acquistassi. Come devo comportarmi?
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239