Reclamo N° 59728
Tommaso
24 Agosto 2017
Salve,
circa un mese fa sulla mia Fiat 500 Lounge (anno immatricolazione 2011) si è rigonfiato il cruscotto davanti al sedile del passeggero. Questo problema noto e ritenuto diffetto di fabbrica anche dalla stessa Fiat, richiede il cambio dell'intero cruscotto per non rischiare lo scoppio e fuori-uscita del airbag.
Attualmente la Fiat garantisce copertura su questi difetti di fabbrica per 10 anni (la mia auto ha 6 anni), ma la copertura è variabile. Nel senso che mi sono rivolto al concessionario in cui l'ho acquistata e rivenditore ufficiale fiat dove ho ricevuto una perizia del problema (seppur fosse già noto visto che non è così raro che accada). Una volta fatta la perizia, la Fiat si impegna a pagarmi il 50% delle spese per il pezzo di ricambio (esclusa manodopera), cosa che mi porterà comunque a spendere una cifra fra i 600 e 700 €, comprendenti il pezzo e la manodopera (100-150€). Tra l'altro questa offerta di copertura del 50% del pezzo è valida solo un mese (fino al 10 settembre 2017), rischiando poi che mi venga corrisposto anche meno del 50% una volta scaduta la loro proposta.
Essendo un difetto di fabbrica noto e riscontrato da una moltitudine di vetture fiat, ed essendo ancora dentro alla copertura di 10 anni per questi difetti, vorrei ottenere ALMENO la copertura del 100% per il pezzo di ricambio.
Confrontandomi con persone con il mio stesso problema, la Fiat si mobilità solo se soggetta ad una lettera di diffida dall'avvocato, cosa che al momento vorrei evitare.
Attendo vostro riscontro per capire come agire.
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18