Reclamo N° 228703

Damiano
11 Marzo 2021
Salve, devo capire come comportarmi in questa situazione. Ho acquistato un'auto KM0, mai usata, in Settembre 2020, di importazione estera europea con prima immatricolazione Novembre 2018, da un rivenditore multimarca non dotato di officina propria. La garanzia madre gia' scaduta dopo poco. Il rivenditore mi estende una sua garanzia (OPTICARE XXL) per evetuali guasti, estesa a 12 mesi. Dopo pochi mesi tutti i fari, si appannano internamente con l'uso dell'auto, creando forte condensa interna. Sono andato dal carrozziere di loro fiducia che ha diagnosticato un difetto di produzione e propone la loro sostituzione. Il rivenditore mi ha risposto che la sua assicurazione non risponde dei vizi occulti di fabbricazione sulla carrozzeria (che di fatto e' scritto nelle condizioni di assicurazione). Sono ancora in attesa di una sua risposta finale. Domanda: nel caso non si arrivasse a nulla, cosa posso fare? Sono condannato a pagare di tasca mia un danno da ben piu' di 1000 euro su una macchina praticamente nuova (ho percorso solo 1700 km finora)? Il difetto non era visibile ovviamente all'atto dell'acquisto. Grazie e saluti.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239