Reclamo N° 274065

Umberto
16 Luglio 2022
Salve, dopo 2 anni la compagnia octo mi chiede la restituzione del satellitare. Adesso che sono passati diversi anni non riesco più a trovarlo. Si può fare qualcosa per non pagare la penale? Vi allego un estratto della loro email: Gentile Cliente, la contattiamo in merito al Dispositivo Satellitare ceduto con il Contratto di Abbonamento ai servizi Octo Telematics Italia per il veicolo targato DL845ET Come indicato nelle Condizioni Generali di Abbonamento ai servizi Octo Telematics Italia, il Dispositivo Satellitare è concesso in comodato d'uso gratuito. Il contratto di comodato d'uso mette a disposizione del Cliente un bene affinché se ne serva per un periodo o un uso determinato, pertanto la proprietà rimane a tutti gli effetti di Octo Telematics. Le Condizioni Generali di Abbonamento prevedono per il cliente l'obbligo di restituzione del bene ricevuto in comodato entro 30 giorni dalla cessazione del contratto, fatta eccezione per il caso di furto del veicolo senza successivo ritrovamento dello stesso. Scaduti i termini, in caso di mancata o ritardata consegna, danneggiamento e/o distruzione, Octo Telematics avvierà le pratiche per richiedere la riscossione di una somma variabile (a titolo di penale) a seconda della tipologia di Dispositivo e di quanto contrattualmente previsto dal Contratto di Abbonamento. Il Dispositivo Satellitare abbinato all'auto con Targa DL845ET ad oggi il prodotto non risulta ancora restituito. I termini per la restituzione sono oramai scaduti. Per evitare l'applicazione della penale di 150 euro prevista per la mancata restituzione la invitiamo a restituire il Dispositivo presso la nostra rete installatori entro e non oltre il 31 Luglio 2022. La mancata restituzione oltre quest'ultimo termine comporterà l'applicazione della penale indicata. Per procedere con la restituzione del Dispositivo, contatti l'Installatore ai seguenti riferimenti: Installatore: SICURA SEBASTIANO Indirizzo: VIA GROTTASANTA,57A, 96100 SIRACUSA (SR) Numero di telefono: 0931441771 Conservi la ricevuta di smontaggio timbrata e firmata dall'Installatore. Laddove necessario cambiare Installatore, può chiamare il Servizio Clienti Octo al numero 800 746688 e digitare il ramo 2 "per conoscere, scegliere o variazione l'Installatore". Il Servizio Clienti è reperibile dal lunedì al venerdì ore 9.00 - 13.00 / 14.30 - 18.30 sabato ore: 9.00 - 12.30. Se avesse già provveduto alla restituzione del dispositivo precedentemente alla ricezione di questa comunicazione, ci scusiamo per il disguido invitandola a non tenere conto della presente. Cordiali saluti Octo Telematics
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