Reclamo N° 57864

Marco
07 Agosto 2017
Salve dopo aver acquistato un auto usata presso la concessionaria con relativo finanziamento,ho riscontrato problemi all avantreno sinistro della mia macchina e dopo averlo fatto presente al capo officina si e prestato ad organizzare un appuntamento per un eventuale intervento,il problema e sorto quando i miei impegni lavorativi coincidevano con il fermo della macchina e svolgendo il mio lavoro in svizzera chiesi consiglio al capo officina come risolvere il problema e sapendo che vicino a dove lavoro in svizzera c e una concessionaria alfa romeo chiesi se eventualmente avrei potuto portarla in quella officina per le riparazioni essendo la macchina ancora in garanzia,vista la non compatibilità dei tempi richiesto per un eventuale intervento sulla macchina il capo officina mi ha consigliato di portarla in svizzera,e cosi ho fatto percorrendo più di 750 km con la macchia traballante per tutto il tragitto,arrivato alla officina alfa romeo svizzera ho lasciato la macchina per il controllo e l eventuale preventivo di spesa che serviva per aggiustare la macchina.Chiamato dalla concessionaria alfa romeo svizzera per fare il punto della situazione mi e stato detto che la spesa per la sistemazione della macchina era di 2058 franchi svizzeri che corrispondeno a circa 1930 euro a quella data,il problema era che l assicurazione che mi aveva dato il concessionario italiano copriva solo la comunita europea e quindi io non rientravo nella garanzia. Premetto che questa era la seconda macchina che compravo da questa concessionaria e che al momento dall acquisto il motivo che mi portava a cambiare la macchine era la distanza e i tanti km che dovevo fare per andare in SVIZZERA PER LAVORARE,quindi la concessionaria era a conoscenza di dove lavoravo.Detto questo con la macchina ormai alla concessionaria in svizzera e con un problema ormai troppo avanzato dell avantreno ho deciso di fare l intervento alla macchina che oltre tutto uso per andare al lavoro.ora vorrei sapere cosa posso fare per recuperare i mie soldi,che tipo di pressioni posso esercitare sul concessionario o sull agenzia che ha rilasciato la pratica di garanzia,su eventuale richiesta posso inviare la documentazione tramite mail per un controllo più approfondito. Grazie per aver risposto anticipatamente.Saluti BIANCONI MARCO
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239