Reclamo N° 168711

Franco
07 Novembre 2019
Salve. Fine settembre 2011 ho acquistato nuova la mia attuale autovettura una Mazda2. Quest'anno ho ricevuto un richiamo a mezzo raccomandata per un difetto, probabile, all'airbag lato passeggero, e mi sono recato in officina; in un paio d'ore hanno sostituito quello che dovevano, e mi hanno riconsegnato la mia auto. In quell'occasione ho chiesto se gli risultava ci fossero delle segnalazioni in merito a problemi di sgancio del sedile guidatore durante la marcia. Mi hanno risposto che c'erano stati dei richiami in merito; ha controllato tramite la targa della mia vettura ed ha detto che però io non rientravo nei richiami. Ho allora consultato il numero verde di Mazda, che mi ha riconfermato che sì c'erano stati problemi come quelli che io stavo segnalando, ma che non rientrando il mio veicolo nell'elenco dei numeri telaio "da/a" io AVREI DOVUTO RIVOLGERMI ALTROVE E FAR RIPERARE/SOSTITUIRE IL MIO SEDILE A MIE SPESE! Ho trovato in rete questo link https://www.sicurauto.it/news/richiamo-usa-per-mazda-2-e-3-lo-schienale-dei-sedili-si-sblocca-da-solo/ che spiega la problematica da me riscontrata. Chiedo a voi, quindi, un parere: se il problema è stato riscontrato sul mi stesso modello, se nonostante il mio telaio non sia in elenco, ma il problema sia il medesimo, non dovrebbero esser loro ad eseguire la riparazione, per un difetto già verificato, che oltretutto potrebbe causare incidenti durante la marcia!?
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239