Giuseppe
22 Marzo 2019
salve, ho acquistato a mezzo del sito on line ariel car srl una citroen c4 grand picasso diesel del 07/2015 pubblicizzato on line a 10450 euro.dopo un primo contatto telefonico la medesima società mi rimandava alla sede distaccata di rappresentanza piu' vicino ovvero presso la Caporrella auto srl di lanciano a cui mi sono rivolto e firmato il regolare contratto e pagato successivamente a mezzo bonifico bancario
consegnata l'auto in data 6 dicembre 2018 dopo la fornitura del tagliando di preconsegna presso autofficina fiduciaria della società caporella srl per conto di Ariel Car srl, nel quale sono sopraggiunti altre problematiche e sostituzione termostato
ad oggi dopo 3 mesi e mezzo ho riscontrato difettosità al minimo irregolare con gestione del mezzo pressocchè impossibile dato che l'auto è provvista di cambio automatico per cui risulta ingestibile durante la marcia in citta' e nel traffico
premesso che mi hanno consegnato un certificato di conformità e garanzia convenzionale dal sottoscritto controfirmata per un periodo di 12 mesi n 0000007311
ora mi sono rivolto in un primo momento alla autofficina autorizata citroen per la formulazione di un preventivo scritto da consegnare ed allegare al reclamo da inoltrare alla società venditrice Ariel Car srl per le verifiche del caso
in tal senso in conformità al dlgs 206/2005 cosa mi consigliate di procedere al fine di una mia migliore tutela?
è giusto procedere già con un preventivo della rete citroen?
in attesa di vostre indicazioni saluto cordialmente