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Fabio
27 Luglio 2019
Salve, ho acquistato auto usata di 2anni (2017) e 40000KM in concessionaria con garanzia costruttore residua e un anno fornita da concessionaria. Dopo una settimana di utilizzo: spia "olio rabboccare" ... sistemazione avvenuta con la sostituzione di un sensore
Dopo ulteriori 15gg spia "antinquinamento controllare" + "olio rabboccare"... Sistemazione avvenuta con sostituzione valvola EGR di bassa pressione.
Spia "olio rabboccare" accesa sempre a intermittenza... Ho pensato che in fase di tagliando si fossero dimenticati di "rabboccare olio" .
Non bado più al parere dei meccanici della concessionaria perché a 100km da casa mia che sempre mi hanno garantito di aver rabboccato olio.
Vado da meccanico del mio paese e praticamente l'auto era a secco di olio... Aggiungiamo il necessario ...dopo qualche giorno durante un viaggio di 200Km : spia "rischio rottura motore" . Faccio rimorchiare auto e la porto da un meccanico del posto: aggiunge circa 4 kg di olio... Morale della favola: in tre mesi di utilizzo e 9000km percorsi l'auto ha consumato 10kg di olio.
Dopo test accurati in concessionaria coordinati da meccanici casa madre si è reso necessario sostituire il motore. Tra qualche giorno ritiro la macchina e ovviamente non con l'umore di quando tre mesi l'acquistai. Visto l'umore e la fiducia persa ho chiesto indietro i miei soldi al momento in maniera informale.
Visti i disagi subiti, le spese extra e al momento da un mese sono sprovvisto della mia auto ho chiesto uno sconto...ogni mia richiesta è stata rigettata e all'opzione rimborso mi sono stati offerti 2000€ in meno di quanto ho pagato. Avrei bisogno di consigli su come agire per farmi pagare disagi arrecati e di delucidazioni riguardo la garanzia che un nuovo motore e il relativo montaggio devono avere.
Grazie