Reclamo N° 68208
Francesco
19 Ottobre 2017
Salve, ho acquistato circa 2 mesi fa un auto usata da un rivenditore, il rivenditore nel contratto ha inserito che lauto veniva venduta senza garanzia, ma io ho acquistato una garanzia aggiuntiva mapfre al costo di 250€ valida un anno.
Dopo 1000km l'auto si è rotta, e dopo aver segnalato il problema ho avuto il permesso per smontare l'auto e preventivare il problema.
Il meccanico avendo smontato l'auto a stilato il preventivo che è intorno hai 4000€ di danni( testata completa da revisionare e pistoni e canne da rifare completamente sono le parti principali), l'auto ha 100000km quindi non credo si possa parlare di normale usura, fatto sta che la macchina ormai è ferma da dieci giorni, quindi occupa il ponte in officina e mi crea problemi per spostarmi, ma la mapfre non ha ancora mandato il perito per la verifica e sembra molto disinteressata, inoltre io non posso eseguire nessuna riparazione nel frattempo altrimenti decade la garanzia.
Il problema è che piu passano i giorni oltre al danno meccanico io dovrò pagare anche il meccanico per il fermo in officina e senza contare il danno che mi crea per il fermo della mia unica auto che si ripercuote sui miei famigliari.
quindi volevo sapere se ci sono dei limiti di tempo in cui possono intervenire?avete dei consigli?
Inoltre leggendo un po online sembra che i rivenditori siano obbligati a vendere l'auto con almeno 12 mesi di garanzia, ed il venditore mi ha scritto per messaggio prima dell'acquisto che l'auto era in perfette condizioni meccaniche e quindi sembra aver nascosto invece dei gravi problemi al sistema refrigerante dell'auto che in soli 1000km ha creato problemi devastanti al motore.
grazie mille
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18