Reclamo N° 202540

Thomas
10 Luglio 2020
Salve, ho acquistato da poco in un concessionario una Fiat Punto Evo usata e mi sono accorto solo dopo l'acquisto che presenta uno strano rumore in certe condizioni di guida. L'ho fatta analizzare da un meccanico e mi ha detto che il problema quasi certamente proviene dal differenziale, che è un componente costoso e non veloce da sostituire. Il concessionario -che non ha segnalato il difetto al momento dell'acquisto- è tenuto ad effettuare la riparazione gratuitamente? Se si, è autorizzato ad utilizzare un ricambio usato? (per esempio ricavato da un'auto da rottamare, quindi per me senza garanzie di salute del componente) Il differenziale nello specifico non è un componente soggetto ad usura, nel senso che dovrebbe durare per tutta la vita del veicolo, ma al momento dell'acquisto il Venditore si è dimostrato non molto disponibile ad effettuare riparazioni che non riguardino strettamente il motore. Come posso muovermi? Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239