Reclamo N° 142178

Elena
01 Marzo 2019
Salve ho acquistato in data 27 febbraio 2019 un'auto usata, una Ford Ka del 2011, presso un rivenditore trovato sul sito Autoscout 24: Studio Auto Srls di Caravaggio in provincia di Bergamo. Ho pagato l'auto euro 3900 più euro 150 per la garanzia legale di conformità di 12 mesi e euro 450 per il passaggio di proprietà. Per quanto riguarda la stipula della garanzia mi è stato cominicato che copriva solo le componenti bagnate dall'olio con relativa specifica dei pezzi garantiti nella pagina successiva, in fiducia ho firmato e pagato. Durante il tragitto verso casa mi sono accorta che la macchina era rumorosa e traballante, poco stabile. Giunta a Gorgonzola, dove abito ho avvisato telefonicamente il venditore del problema riscontrato, stabilendo che ci saremmo sentiti il giorno seguente per poter portare l'auto a controllare. Nel frattempo ho portato l'auto dal mio meccanico di fiducia che ha riscontrato un problema alla frizione ma soprattutto lo stato degli ammortizzatori decisamente compromesso, mettendomi in guardia sul fatto che l'auto in queste condizioni non è sicura e che non passerebbe la revisione. Faccio presente che la revisione era stata effettuata il giorno stesso del mio acquisto su disposizione del venditore da Eurorevisioni Srl di Caravaggio e il risultato del controllo tecnico è il seguente: regolare. Nel frattempo vengo informata che la garanzia legale di conformità deve essere fornita in maniera obbligatoria e gratuita dal venditore, oltre al fatto che tranne in casi particolari deve essere della durata 24 mesi .Guardo nel dettaglio la garanzia che mi è stata fatta e ho avuto modo di notare che il secondo foglio, quello nel quale secondo il venditore era un'integrazione che specificava le singole parti coperte da garanzia, essere la scheda di valutazione della conformità del veicolo dove venivano spuntate le voci cambio manuale e auto e blocco motore bagno olio, le voci che corrispondevano alle stesse della garanzia, traendomi in inganno. Il venditore aveva affermato che il risultare di tutte le altre voci non idoneo era solo relativo alla garanzia, mentre invece rileggendo attentamente il foglio, mi sembra di capire che l'auto non è idonea in niente, quindi mi chiedo come sia possibile che abbia passato la revisione e messa in vendita. Temo purtroppo di essere stata ingannata approfittando della mia totale buonafede, nel vendermi un'auto che evidentemente non è in condizioni di muoversi, di avermela venduta a questo punto a un prezzo assolutamente spropositato e facendomi anche pagare per la garanzia. Vi chiedo per favore di potermi aiutare a risolvere questo problema. Vi ringrazio per l'attenzione.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239