Reclamo N° 176517

Roberto
29 Gennaio 2020
Salve ho acquistato in data 30/10/2019 un'auto Bmw modello X4 Xdrive Xline immatricolata 12/2016 usato sicuro garantito 48 mesi, presso Bmw Italia Via Appia Nuova 1257,al momento dell'acquisto purtroppo non è stato possibile provarla proprio perchè essendo un usato garantito 4 anni risultava perfetta e comunque non c'era disponibilità di targa prova, il venditore ci ha provato ma niente da fare,siccome a vedersi la macchina era bella ho fatto il bonifico instantaneo nello stesso giorno e in data 04/11/2019 l'ho ritirata, riscontrato subito un difetto a mio parere importante (forte vibrazione in accelerazione come se camminassi su dei dossi ed un rumore al portellone posteriore sullo sconnesso),quindi sono ritornato in filiale dopo pochi giorni e mi dicono di prendere appuntamento con un collaudatore, non è stato facile collimare tempo libero lavoro comunque riesco a parlare con Marco e fargliela provare a dicembre, anche subito ha notato una forte vibrazione in accelerazione dai 60 km. in sù, rientrati in concessionaria mi fà , ''guarda prendiamo un appuntamento per gennaio e la controlliamo,però sembra sia un difetto di queste macchine abbiamo già provato ad un'altra macchina di recente a cambiare di tutto (trasmissione barca motore cerchi gomme ma senza risultato)'', e lì rimango allibito perchè dico non è possibile che una macchina pagata quasi 30.000 euro abbia un difetto così grave e che oltretutto non si possa risolvere. comunque porto la'auto il 10 gennaio 2020 se la tengono 5 giorni,(premetto oltre per la vibrazione anche per il problema al portellone del bagagliaio) mi contattano il lunedi per parlare con un meccanico per chè non capivano quale era il difetto,ma la macchina era sul ponte,allora gli dico ''scusate riprovatela su strada e riscontrerete subito il difetto'' ma niente secondo i test fatti la macchina risulta perfetta, quindi ritiro previsto il 15 gennaio 2020. Al momento del ritiro, l'accettatore Massimo era molto sicuro di sè, allora gli chiedo hai 5 minuti per provarla con me? ed accetta, rimane subito senza parole dopo qualche kilometro di prove mi chiede scusa dicendo: (perdonami io da 20 anni che sono in azienda ma non sapevo di un problema così evidente) mi dice anche che si tiene la scheda da parte e mi fà sapere, ed io gli rispondo susa ma io una macchina così non la voglio. tral'altro ho scoperto che i 48 mesi di garanzia non partivano da quando ho rirato l'auto, oggi in data 28/01/2020 mi recherò in Bmw per fare reclamo ufficiale, ma avendo conosciuto un altro signore di nome Enzo che ha avuto il mio stesso problema non glielo hanno risolto. Grazie innanzitutto attendo un vostro riscontro per sapere cosa ne pensate.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239