Reclamo N° 162566

Elia
04 Settembre 2019
Salve, ho acquistato in novembre 2018 un auto usata ex noleggio leaseplan tramite loro venditori CARNEXT. nel mese di agosto mi accorgo di un rumore strano e mi dirigo in officina di casa madrea land rover di catanzaro che mi comunicano verbalmente, dopo loro verifica di circa 30 min, che l'auto ha un problema alla distribuzione (problema agli inizi, si sente un leggero rumore metallico), a quresto punto faccio redigere preventivo da Land Rover per la riparazione (circa 1700 € + IVA). Chiamo Leasaplan che mi invita a recarmi presso loro officina. Dopo diversi tentativi nel trovare vostra officina convenzionata leaseplan (sia nella provincia di catanzaro che crotone) per l'intervento in garanzia segnalato (ufficialmente come da loro previsto tramite email), sono riuscito a trovare officina convenzionata in grado di effettuare il lavoro in garanzia sulla distribuzione del Land Rover Discovery Sport il 21/08/2019 (MAZZEI CAR SERVICE SRL di Lamezia Terme). Preciso che dovevano essere loro a segnalarmi un officina idonea e non io a girare mezza calabria. Comunque il problema è stato risolto in quanto l'officina ha inviato il preventivo per eseguire l'intero lavoro di riparazione (precedentemente era stato bocciato il preventivo emesso dalla CAR SOLUTION dei F.lli Bonaddio, in quanto prevedeva la riparazione presso casa madre e non direttamente da loro, NON IN GRADO DI ESEGUIRLO, SERVONO DIME PARTICOLARI LAND ROVER). Mi è stato detto telefonicamente dal servizio clienti LEASEPLAN/CARNEXT che sarebbe dovuto intervenire un perito per accarcertare la situazione e che devo far smontare motore a mie spese e poi il perito provvedera a confermare il tutto. Mi sembra strana come procedure tra l'altro comunicatami solo verbalmente e non per iscritto tramite email. Ho sentito telefonicamente anche la MAZZEI CAR SERVICE SRL la quale mi comunicava di aver fatto tutto quanto in suo possesso e che attende autorizzazioni d aparte di LEASEPLAN altrimenti non mette mano su veicolo. A me non interessano tutte queste beghe burocratiche è dal 08/08/2019 che ho segnalato il problema, accertato già da land rover di catanzaro, sicuramente il problema sussiste altrimenti non starei qui a perder tempo. Ovviamente ho segnalato tutto tramite email. Gli ho proposto se gli potesse bastare una dichiarazione da parte di LAND ROVER per poi autorizzare il preventivo, ma mi è stato negato dicendomi telefonicamente che potevano essere in accordo con me e che quindi serviva un loro perito. Sinceramente non ne posso più. Li ritengo responsabili se dovesse succedere qualcosa di più grave al motore. COSA MI CONSIGLIATE DI FARE? Attendo vostro consiglio. GRAZIE! Cell. 3298252771
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239