Reclamo N° 137706

Marco
27 Gennaio 2019
Salve, ho acquistato presso concessionaria, vendita diretta mirafiori motorvillage Torino, una jeep compass nuova. Il 19/12/18 l'ho ritirata, il 20/12/18 tardo pomeriggio riscontravo problemi, dava segnalazioni di malfunzionamenti, il 21/12/18 ho fatto un giro di telefonate presso officine autorizzate, in quanto più di una, visto il periodo mi sconsigliava di presentarmi presso di loro, fino a che ne ho trovata una disponibile. Mi sono recato presso l'assistenza autorizzata, che mi ha dato appuntamento per il 27/12/18, nel frattempo loro consiglio, di limitare l'utilizzo del veicolo. Nonostante la festività natalizia ho fatto ciò che hanno chiesto, utilizzando l'auto meno possibile. Dal 27/12/18 il veicolo è ricoverato presso l'officina, e non ne sono più tornato in possesso. Posso chiedere la risoluzione del contratto alla concessionaria?, visto che ad oggi la jeep è ancora ricoverata presso l'officina? Io vorrei invocare la nullità del contratto, considerando che mi ritengo danneggiato è che dal terzo giorno non ho più potuto godere dell'automobile? Auto nuova immatricolata il 14/12/19, ritirata il 19/12/18 e dal 27/12/18 non ne sono più in possesso? Se non fosse possibile annullare il contratto, posso chiedere la sostituzione del veicolo che praticamente fino ad oggi risulta ancora guasto? Mi hanno dato un veicolo di cortesia, ma mi hanno messo dei vincoli per la quale mi fanno sentire piuttosto a disagio. Un vincolo è che sono assolutamente responsabile de mezzo in comodato, per quanto riguara danni ad esso eventualmente procurati durante l' utilizzo, righe o bolli da parcheggio, franchigie assicurative, ed un altro vincolo è che non posso usarlo per espatriare, che può sembrare una stupidaggine. Considerando che questo veicolo lo sto usando da oltre un mese, mi crea non pochi disag per il normale utilizzo, mentre per l'uso all'estero, abito a 50 km dal confine francese, dove in questo periodo si va a praticare sport ski. Alla concessionaria ho in modo verbale espresso la volontà di recesso o sostituzione del veicolo, ma è trascorsa una settimana e non mi ha risposto, pur facendomi credere che stanno valutando il caso. Confido in un Vostro riscontro, cordialmente, Marco Varetto
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