Reclamo N° 53279

Federico
05 Luglio 2017
Salve, ho acquistato un auto usata il 27 maggio 2017 da un autosalone a quartu Sant Elena in Sardegna... Prima della consegna mi era stato assicurato che all auto sarebbe stato effettuato il tagliando, il cambio della cinghia distribuzione e tutta un altra serie di controlli... Arrivati al momento del ritiro mi è stato comunicato che la cinghia non era stata sostituita perché, dopo ispezione del loro meccanico, risultava sostituita da pochi km... Da subito la cosa non mi è piaciuta ma con fiducia li ho creduti, dopo un paio di.giorni sono riuscito a mettermi in contatto con il vecchio proprietario Dell auto il quale mi ha comunicato che la cinghia non era mai stata sostituita, a quel punto ho ricontattato l autosalone il quale dopo qualche giorno ha mollato la presa ed ha deciso di sostituirla a loro spese per loro mi hanno fatto un piacere ma la cinghia andava fatta da manuale di manutenzione, ho ritirato nuovamente la auto e dopo un paio di giorni mi si accende una spia, porto l auto dal mio meccanico il quale dopo diagnosi mi dice che c'è un problema ad un iniettore, chiamo nuovamente l autosalone il quale mi scarica dicendomi che la causa è gasolio sporco... Resetta la.spia a mie spese tempo di 10 giorni la.spia si ripresenta... Nuova diagnosi stesso problema, richiamo l autosalone mi scarica nuovamente dicendomi che si tratta di gasolio sporco mi dicono di usare un additivo, ora vediamo un po' come procede, l ho messo circa 5 gg fa... Questo è solo il primo problema perché l auto appena ritirata tirava vistosamente a destra in strada e nonostante 2 convergenze eseguite a mie spese l auto mantiene il problema iniziale, l autosalone mi scarica dicendomi che è stata fatta male la convergenza... Un altro problema riscontrato è il mancato funzionamento Dell aria condizionata per metà macchina, ovvero l aria condizionata si ha solamente alla parte passeggero, scaricato dall autosalone anche in questo caso con la scusa che per sistemarlo si deve smontare mezza macchina. Ultimo problema dopo qualche giorno dal.ritiro mi accorgo che il.finestrino lato guida quando arriva a metà corsa fa uno strano rumore e quando la portai per la sostituzione della cinghia chiesi di ispezionare anche quello, al ritiro mi viene detto che non è stata riscontrata nessuna anomalia, tempo 10 gg devo sostituire l alzavetro perché rotto, 80 euro più 30 di manodopera a mie spese... Richiamo l autosalone e chiedo se è normale tutto ciò, loro non mi sono d aiuto a quel punto dico loro che assegnero il caso a un organo competente ma.dopo aver detto questo vengo liquidato definitivamente con un ciao e un telefono in faccia... Che devo fare? Aiutatemi grazie
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239