Reclamo N° 143757

Domenico
13 Marzo 2019
salve, ho acquistato un'auto il 18 dicembre 2018 presso un concessionario auto in provincia di torino,il concessionario si avvale di una garanzia per l'auto di 2 anni con la società 4DEALER. Lunedi' 11 marzo 2019 la macchina non vuole saperne di partire, chiamo il carro attrezzi e mi porta l'auto in officina riscontrando la rottura del motorino di avviamento.Chiamo il concessionario che mi dice di rivogermi alla societa assicurativa(4DEALER). Chiamo la 4 DEALER e apro la pratica per il rimborso, la 4 DEALER mi dice che devo inviare il preventivo dell'officina compreso di lavoro. Invio il preventivo(circa 850 euro) e la 4 DEALER mi dice che essendo un'auto usata con 60000km( io ne ho percorsi sono 8000km da quando l'ho acquistata) e il motorino di avviamento ha una vita tecnica di 180000 km, io devo pagare il 33% quindi 278 euro. La 4DEALER mi chiede di effettuare un bonifico della mia quota diretto a loro per poter procedere con la pratica e quindi spedire il pezzo direttamente in officina per la riparazione. Le mie domande sono: 1) e' giusta questa procedura? 2) l'officina ha fatto il preventivo con un pezzo originale, quindi la percentuale versata e calcolata sul prezzo del pezzo originale, la 4DEALER deve spedire il pezzo originale oppure puo anche spedire un pezzo rigenerato? (La quota che mi ha fatto versare e stata calcolata sul pezzo originale) 3)se dovesse spedirmi un pezzo rigenerato o di conocrrenza posso appellarmi? Grazie aspetto una vostra risposta
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