Reclamo N° 292471
Giorgio
16 Febbraio 2023
salve ho acquistato un'auto solo perchè il venditore mi dava in aggiunta una garanzia a suo dire totale la conformgest, l'auto si trovava a napoli e io dovevo andare giu dal nord est non mi sembrava "carino" fidarmi solo del venditore. vedo che conformgest e certificata adiconsum quindi scendo con piu entusiasmo. il 9 dicembre scendo in treno per risalire con l'auto dopo aver firmato sia la garanzia convenzionale che altre incombenze. fin dall'inizio l'auto aveva dei problemi seri, in fase di accellerazione e di sorpasso decellerava fin quasi a fermarsi. arrivo a casa e faccio subito la segnalazione al venditore, che minimizza sarà che non e abituato al cambio automatico, il gpl ecc, ha la garanzia conformgest si rivolga a loro. dopo dieci giorni chiamo il attraverso il call center conformgest il carro attrezzi e mi mandano l'auto da un loro meccanico affiliato, io li chiamo e gli spiego cosa sia successo, mi dicono che la controllano e mi fanno sapere. il lunedi successivo vado a prendere l'auto e mi dicono che non ha nulla, dico se avevano fatto la diagnosi in base a quella vediamo il risultato? non possiamo farlo perche la nissan non ci fa entrare nella centralina non abbiamo i mezzi adatti per poter fare la diagnosi, premetto l'auto e usata del 2014 se non riuscite su 8 anni di auto come avete fatto a dire che non ha nulla? no veramente abbiamo detto alla conformgest che e l'impianto gpl ad avere problemi, si ma come fate a dire che e l'impianto gpl se non fate una diagnosi? l'assicurazione dicono che ha risposto che loro non coprono le riparazioni su impianto gpl, chiedo se mi danno la lettera di rifiuto per capire cosa scrivono? mi rispondono che non possono darmela in quanto e una cosa tra di loro. scrivo a conformgest e mi inviano la lettera di rifiuto. scrivo ad adiconsum e chiedo di poter portare l'auto in un centro assistenza autorizzato nissan per risolvere il problema, loro mi rispondono che conformgest DEVE ripararle l'auto a loro spese, dica che ha parlato con noi. difatti appena mando la mail con i loro recapiti mi chiama un loro responsabile e mi autorizza a portare l'auto alla nissan per la diagnosi a spese sue (cioè mie)). mi inviano anche una lettera mail dove mi si dice che vogliono una diagnosi certa, moduli accertamento guasti e un preventivo completo. dalla nissan invio la diagnosi un cilindro grippato, e invio dall'officina un preventivo di 4.220,00 euro guasto al motore. continuano a dire che l'impianto gpl non e coperto, poi ritrattano e un guasto precendete alla vendita e il venditore che deve rispondere,poi il grippaggio non e coperto. insomma una maxi truffa che continua da anni, questi truffatori si devono fermare, non devono più essere in condizioni di poter continuare a truffare bisogna fermarli, facciamo una class action non è possibile che non li controlli nessuno.
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18