Reclamo N° 295766

Daniele
06 Aprile 2023
Salve, ho acquistato un’auto usata vicino Roma, a settembre 2022, già il primo giorno che è stata ritirata sono rimasto a piedi, chiamato carro attrezzi e riportata al venditore, nessun rimborso e auto tenuta 2 settimane, hanno sostituito il pedale dell’ acceleratore. Riprendo l’auto, dopo 4 mesi ricomincia a dare noie, non accelera. La turbina non gira. La porto da un elettrauto in zona a Lecce dove lavoro e mi dice che sono state fatte delle modifiche alla centralina e che giustamente non vuole metterci mano. Dopo un altro mese mi lascia nuovamente a piedi. Altro carro attrezzi e giro dall’elettrauto per farla ripartire almeno. Riesco a riportare l’auto dal venditore che la porta nuovamente dal loro meccanico, dopo più di una settimana finalmente ci mettono mano, ovviamente in tutto questo il rivenditore non mi ha mai chiamato, sono stato io a contattare il loro meccanico e farmi dire che non rileva guasti. Il rivenditore non mi dà alcuna informazione sull’auto, se effettivamente il Presente proprietario aveva fatto modifiche ecc. l’auto risulta anche sinistrata, diversi parti sono state sostituite sul lato destro, tutte cose omesse e solo dopo averla comprata e dopo attenta indagine del meccanico vengo a sapere che l’auto era stata modificate e subito tali danni, ho chiesto loro se sapevamo di queste modifiche e non mi hanno dato informazioni dicendo che per regole interne non possono dare informazioni che riguardano la compravendita dell’auto dal precedente proprietario. Oltretutto chiedo di poter parlare con un superiore, hanno solo front Office e addetti alle vendite che ti ripetono sempre le solite 4 frasi e non ottieni alcun risultato, dicendo nuovamente non possono darti informazioni a riguardo. A questo punto io vorrei portare l’auto dal mio meccanico di fiducia che so che può risolvere il problema ma perderei la garanzia sull’usato e non potrei girare a loro il costo perché come successo anche in precedenza loro sostengono per per qualsiasi riparazione devo riportare l’auto a loro. Mi chiedo quindi se è possibile fare una diffida/denuncia per vizi perché loro i problemi non me li hanno mai risolti e continuano a schivare il problema.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239