Reclamo N° 78077
Enrico
28 Dicembre 2017
Salve,
ho acqusitato la Nuova Ford Fiesta presso un concessionario ufficiali Ford di Tivoli (FORDSTAR). Immatricolata il 24 Novembre e ritirata il 1 Dicembre. La sera stessa del ritiro della macchina, dopo neanche 40 km percorsi la macchina si ferma. Chiamo l'assistenza stradale garantita FORD (come da contratto) e mi dicono che la macchina ancora non è stata registrata per cui non potevano fare niente. Risolvo il problema con il carratrezzi dell'assicurazione a mie spese. Il giorno dopo mi reco in concessionaria e rendo noto il problema e prego che intervengano sul mezzo. Richiedo inoltre un mezzo sostitutivo il quale all'inizio non mi vi viene consegnato, ma dopo continui solleciti mi viene affidata un auto dimostrativa (tra l'altro benzina e non diesel come quella che ho comprato io). La settimana successiva mi viene descritto il problema dicendo che hanno trovato della limatura all'interno della macchina per cui dovevano sostituire il tutto. Mi hanno sempre dato date di riconsegna per la settimana successiva e ogni volta hanno messo scuse sul fatto che non hanno potuto lavoare la macchina perchè doveva essere visitata da un ingegnere ford o perche mancavano i pezzi di ricambio. Annoto il fatto che per avere queste informazioni dovevo sempre chiamare io o recarmi presso la sede. Intorno al 19/20 dicembre vengo contattato telefonicamente dopo che mi sono recato lunedì' 18 in concessionaria per avere novità sullo stato della mia macchina e mi viene detto che i pezzi sono in arrivo e che per sabato 23 il mezzo era pronto, al limite avrei potuto ritirarla il 27 dicembre. Oggi in data 28 dicembre chiamo l'assistenza per avere noptizie visto che non sono stato contatto e mi viene detto che i pezzi ancora non sono arrivati e che ancora non è stata messa mano alla macchina. Mi hanno dato un'ulteriore data di ricosnegna del mezzo per dopo l'8 gennaio. Nel mentre sono arrivato a fine mese e devo versare la prima rata della macchina (l'ho acquistata con finanziamento dell FORD CREDIT). Come mi devo muovere nella mia situazione?
Attendo un gentile riscontro.
Saluti,
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