Reclamo N° 63054
Silvio
16 Settembre 2017
Salve, ho comprato una polo 1.2 TDI del 2012 a dicembre del 2016 in una concessionaria a Treviso. La macchina ha presentato da subito un rumore "anomalo" tipo un fischio continuo, quindi sono andato dal mio meccanico di fiducia che mi ha avvisato del problema; cioè un mal funzionamento della pompa del gasolio che con il tempo potrebbe portare anche ad un guasto di questa con tutte le conseguenze del caso.
Una volta accertato il problema ho chiamato il concessionario per spiegare loro e chiedere quindi di verificare loro stessi e in caso cambiare la pompa del gasolio se ce ne fosse la necessità! La loro risposta é stata che se la macchina fosse rotta mi avrebbero risolto il guasto ma non essendo rotta non mi cambieranno la pompa del gasolio.
Il problema quindi é che la garanzia dura 12 mesi e se le cose fossero così non riceverei nessun servizio da parte della concessionaria se la macchina non si rompesse definitivamente entro dicembre. Quello che vorrei sapere é: la garanzia compre questi tipo di problemi? La concessionaria ha l'obbligo di rispondere se il problema é effettivo ma il guasto non é ancora avvenuto? Come faccio per far valere i miei diritti? Ringrazio in anticipo per la risposta e la disponibilità
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18