Reclamo N° 121160

Pietro
25 Settembre 2018
Salve, ho effettuata una prenotazione con intermediazione Ryanair, presso l'autonoleggio Thifty del gruppo Herzt di Alghero Aeroporto. Ho ritirato l'auto alle 23.30 del giorno 4/8. Fornita una Nissan Micra invece che una FIAT Panda come da prenotazione (ma questa situazione è preventivata). Il problema è che è stata fornita una macchina piena di graffi aggiuntivi rispetto a quelli segnalati, che ho notato (seppur al buio e preso dalla stanchezza del viaggio) e fatto aggiungere all'operatore, operante con fare approssimativo. Le foto scattate e disponibili mostrano una condizione impresentabile della macchina, soprattutto in termini di pulizia esterna, in particolare modo sugli pneumatici. Al momento della riconsegna, il giorno 9/9, il medesimo operatore che alla consegna operava con fare approssimativo, si è mostrato molto puntuale nel rilevare una spellatura nello pneumatico, accentuata ed aggravata dalle manovre manuali effettuate dall'operatore stesso. Sulla documentazione ho esplicitamente respinto la responsabilità di tale danno, la cui causa sarebbe potuta essere solamente un violento scontro con il marciapiedi, mai avvenuto. Sottolineo inoltre come le condizioni di pulizia degli esterni (foto disponibili) rendessero impossibile in fase di ritiro la rilevazione di tutti i difetti aggiuntivi. Sottolineo, inoltre, che la fornitura di un veicolo sul quale risulta pressoché impossibile la rilevazione dello stato dell'auto metta oltretutto in pericolo la sicurezza dei passeggeri. A causa di tale danno rilevato è stata addebitata una somma di 146€ per provvedere alla sostituzione dello pneumatico. Vorrei capire se c'è margine per effettuare un reclamo di rimborso della cifra sottratta. Grazie.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239